Bonolio affida il suo esordio in comunicazione a Tita
Realizzata una campagna su stampa specializzata per l’olio DOP con headline “Bbuono” . E la baseline “Un vero siciliano lo riconosci subito”
Bonolio ha affidato a Tita il suo esordio in pubblicità. Il brand oleario siciliano, il cui extravergine è prodotto esclusivamente con raccolto del comprensorio DOP Sicilia “Val di Mazara”, ha scelto l’agenzia milanese per comunicare la provenienza certificata del prodotto, al centro di una campagna, il cui concept di partenza è stato il “vero siciliano”.Il marchio accompagna così una sempre più ampia diffusione nella GDO italiana nonché un significativo export. La creatività - evitando gli stereotipi più consumati sulla Sicilia - propone un’idea legata a una tipicità siciliana: il suo linguaggio. La head, realizzata proprio con l’olio che disegna su un marmo la parola come se fosse colata da un oliera, recita infatti “Bbuono”, mentre una baseline sottolinea il senso dell’annuncio “Un vero siciliano lo riconosci subito”. Un omaggio alla saporosità dell’olio, oltre che alla passionalità dei siciliani, che “abbondano spesso, nelle parole, in amore e in cucina”. La campagna è pianificata su stampa specializzata. Fotografo e Retouch: Matteo Tranchellini. Art director: Giulia Azzalini. Copywriter: Nicolò Belmonte. Direzione creativa: Giuseppe Mazza.