Bonnie Pelosi, CMO di Microsoft UK, promossa a capo del marketing EMEA
È entrata a far parte del gigante tecnologico nel 2022 dopo aver lavorato in EY e Wirpo
Bonnie Pelosi, CMO di Microsoft per il Regno Unito, è stata promossa a CMO della regione EMEA. Pelosi è entrata in Microsoft nel settembre 2022 da Wipro, azienda di servizi IT, dove era CMO per l’Europa. Tra il 2014 e il 2021 è stata CMO per il Regno Unito e l’Irlanda presso EY. In qualità di CMO del Regno Unito, Pelosi ha guidato tutte le strategie di marketing e di brand per garantire la crescita del gigante tecnologico, che sta investendo molto nell’intelligenza artificiale - l’azienda ha speso 13 miliardi di sterline per la sua partnership con OpenAI, proprietario di ChatGPT. È stata nominata da Marketing Week tra i 100 marketer più efficaci del 2023. La leadership del marketing di Microsoft è cambiata di recente. A ottobre, Chris Capossela, veterano di Microsoft, si è dimesso dalla carica di CMO globale e ha lasciato l’azienda dopo 32 anni. In una nota al personale, l’amministratore delegato Satya Nadella ha scritto: “Chris e io abbiamo lavorato al suo piano di successione per un po’ di tempo e, dato che la nuova era dell’IA è ormai alle porte, abbiamo deciso che questo è il momento giusto per mettere in atto tale piano”. Non si sa quando Pelosi entrerà ufficialmente nel suo nuovo ruolo, né quale sarà la prossima mossa dell’attuale CMO EMEA Fiona Carney, che lavora in azienda da 17 anni. Microsoft è attualmente alla ricerca di un CMO che sostituisca Pelosi alla guida del marketing del Regno Unito.