Autore: Redazione
11/09/2018

BNP Paribas Fortis lancia in Belgio una campagna di brand awarness firmata da Havas

La comunicazione pubblicitaria realizzata in 15 lingue, italiano compreso, mira a far sentire i passeggeri come a casa quando arrivano all’aeroporto nazionale di Bruxelles. Si tratta di un’esclusiva realizzata per il Paese

BNP Paribas Fortis lancia in Belgio una campagna di brand awarness firmata da Havas

Per tutto il mese di settembre, BNP Paribas Fortis, la più grande banca in Belgio - parte del Gruppo internazionale BNP Paribas come l’italiana BNL – pubblicizzerà presso l’aeroporto di Bruxelles i suoi servizi dedicati agli “expat” nella lingua dei voli in arrivo, incluso l’italiano. Voli tricolore In media ci sono 26 voli tricolore giornalieri, per un numero stimato di 3.200 passeggeri al giorno, che arrivano nella Capitale belga dagli scali di Bologna-Borgo Panigale, Brindisi-Papola Casale, Catania-Fontanarossa, Comiso Vincenzo Magliocco, Firenze-Peretola, Lamezia Terme, Milano-Linate, Milano-Malpensa, Napoli-Capodichino, Olbia-Costa Smeralda, Palermo-Punta Raisi, Roma-Fiumicino, Torino-Caselle, Treviso-Sant’Angelo, Venezia Marco Polo. Si tratta di turisti o viaggiatori d’affari, ma sono numerosi coloro rimangono nel Paese. Secondo le statistiche della Banca nazionale belga (Gennaio 2018), quasi 160.000 italiani vivono in Belgio, di cui 33.000 nella capitale Bruxelles, 24.000 nel Nord di lingua olandese (Fiandre) e quasi 99.000 nel sud di lingua francese (Vallonia), dove costituiscono la più grande comunità straniera, davanti ai cittadini francesi (81.000). In 15 lingue La campagna pubblicitaria è la prima in assoluto in Belgio. E’ realizzata in italiano e in altre 14 lingue, come il greco e l’hindi, consentendo a BNP Paribas Fortis di accogliere i passeggeri provenienti da 36 paesi nella loro lingua madre. Creata da Havas, punta ad un aumento dell’awareness del messaggio del 35% e di riconoscibilità del brand del 10%. Salvatore Orlando, Responsabile del Dipartimento Expat di BNP Paribas Fortis ed italiano di nascita ha commentato: “Vogliamo trasmettere un messaggio di accoglienza ed attenzione verso gli italiani in questo Paese; la nostra banca, la più grande in Belgio, è impegnata nel sostenere gli italiani che arrivano qui per farli sentire subito come a casa”.