Autore: Redazione
11/06/2019

Blue Financial Communication lancia la nuova tv BFC; obiettivo raccolta 1 milione di euro nei 12 mesi

Il Gruppo guidato da Denis Masetti rinuncia all’opzione su Reteconomy e sbarca con un progetto che vuole diventare il riferimento per la business community; nel 2019 punta a ricavi adv per 8 milioni complessivi

Blue Financial Communication lancia la nuova tv BFC; obiettivo raccolta 1 milione di euro nei 12 mesi

Denis Masetti

Blue Financial Communication annuncia la partenza delle trasmissioni televisive del nuovo canale BFC in onda da ieri 24 ore su 24 sulla piattaforma online bfcvideo.com e sul satellite, ai canali 511 di SKY e 61 di TiVuSat. La società guidata da Denis Masetti, che pubblica i mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class, ha chiuso l’esperienza con Reteconomy su cui aveva un diritto di opzione con scadenza 31 dicembre 2019 che ha deciso di non esercitare. «Con Reteconomy continuiamo a collaborare – spiega Masetti – ma con l’esperienza maturata fino a ora nella produzione di programmi tv in tema economico-finanziario puntiamo a diventare la prima tv all news multipiattaforma della business community, e come società quotata abbiamo deciso di farlo con una canale a nostro marchio». L’obiettivo di raccolta delle attività televisive per i primi 12 mesi è di un milione di euro, mentre per il Gruppo l’editore Masetti indica 8 milioni di euro nel 2019, con andamenti attualmente in linea con l’obiettivo, tenendo presente che per BFC i ricavi pubblicitari sono composti da un insieme di attività che includono l’adv su giornali e web, sponsorizzazioni e progetti di comunicazione.

Le attività in corso

Il brand è in onda da ieri con lo stesso palinsesto varato a seguito dell’accordo con Reteconomy, per oltre mille ore di produzioni originali. Proseguirà la partnership con Euronews: i principali format televisivi dell’emittente internazionale dedicati al business, alla tecnologia e alla cultura trasmessi dall’Europa e da tutto il mondo saranno diffusi da BFC sul territorio italiano. BFC trasmetterà anche alcune rubriche di approfondimento e interviste ai leader mondiali create e fornite da Bloomberg Television. Appuntamento al 2 ottobre 2019 in Università Bocconi per l’evento di presentazione dei nuovi palinsesti 2020. Prevista invece, già a partire delle prossime settimane, una importante campagna on e off line di sostegno alle nuove attività della televisione pianificata sulle più importanti testate della business community italiana, accompagnata da affissioni di grande formato in posizioni ad alta visibilità e di prestigio.