Autore: Redazione
19/12/2017

Bloomberg Media e Twitter hanno lanciato ufficialmente TicToc by Bloomberg

Si tratta di un network di notizie attivo 24 ore al giorno che combina le capacità giornalistiche della testata e le sue risorse in 120 Paesi, con la potenza digitale e l’immediatezza della piattaforma di microblogging

Bloomberg Media e Twitter hanno lanciato ufficialmente TicToc by Bloomberg

Bloomberg Media e Twitter hanno lanciato ufficialmente TicToc by Bloomberg, un network di notizie ventiquattro ore su ventiquattro, creato per la piattaforma di social media che si rivolge alla prossima generazione di utenti di on-the-go e mobile-first. Team ad hoc TicToc by Bloomberg combina le capacità di raccolta delle notizie dei 2.700 giornalisti e analisti di Bloomberg in 120 paesi, con la potenza digitale e l’immediatezza di Twitter. Per supportare l’operazione, la testata sta costruendo un team dedicato composto da redattori, produttori, specialisti social, sviluppatori di prodotti, ingegneri, designer e marketer. News on the go La prima edizione di TicToc di Bloomberg sarà caratterizzata da un mix di video live e reportage dei suoi giornalisti in tutto il mondo, oltre che da contenuti di news innovative da parte dei consumatori, curate e verificate dagli editori Bloomberg con una sintesi in tempo reale della relativa conversazione su Twitter. L’esperienza di news è progettata per essere interattiva con i contenuti di Twitter e consumabile su qualsiasi dispositivo. Collaborazione strategica “Oggi assistiamo a un cambiamento nel panorama dei media: sempre più società di contenuti stanno collaborando con piattaforme per creare business ibridi che servano meglio i consumatori e la società. Con TicToc di Bloomberg, stiamo fondendo il meglio di Bloomberg e Twitter per costruire un’esperienza di notizie moderna, veloce e credibile”, ha dichiarato Justin B. Smith, amministratore delegato di Bloomberg Media. Come funziona TicToc di Bloomberg ricrea la presentazione visiva delle notizie per il mondo mobile e social attraverso l’uso di video, dati e grafica. Gli utenti avranno accesso a due tipi di contenuti: breaking news e l’aggiornamento orario delle notizie globali tramite una clip breve e dinamica. Inizialmente, la copertura delle notizie di punta sarà aggiornata dalle 6 alle 22, per poi estendersi a 24 ore all’inizio del 2018, mentre la copertura del fine settimana includerà aggiornamenti periodici, dando priorità agli eventi di attualità in diretta. I partner AT&T Business, CA Technologies, CME Group, Goldman Sachs, Infiniti, SAS, TD Ameritrade hanno firmato come partner fondatori di TicToc by Bloomberg e vedranno i loro contenuti nativi di marca e le loro integrazioni intrecciate nella programmazione video.