Blogmeter: liquori e distillati preferiscono l’ambiente di Facebook
L’indagine ha messo in evidenza come invece la presenza su Twitter sia molto ridotta rispetto al passato

Per l’edizione dell’indagine Top Brands targata Blogmeter, relativa al mese di ottobre, il focus riguarda il mondo dei superalcolici, con particolare attenzione ai brand dei liquori e dei distillati per scoprire quali sono i più efficaci sui social e comprendere quali siano i contenuti che questi prediligono per promuovere i prodotti e la propria vision aziendale. La prima evidenza che balza agli occhi è che i brand appartenenti al settore Liquors & Spirits mostrano innanzitutto una predilezione per Facebook per comunicare con i propri consumatori italiani: in particolare, dall’analisi svolta è emerso che la loro presenza su Twitter oltre a essere molto ridotta e spesso internazionale, raggiunge numeri nettamente inferiori rispetto a Facebook. Sulla base di queste considerazioni Blogmeter ha quindi deciso di concentrare il proprio lavoro esclusivamente sul social di Mark Zuckerberg individuando le migliori cinque pagine del mondo Liquors & Spirits in termini di total engagement e nuovi fan acquisiti ad ottobre.