Autore: Redazione
10/03/2020

Blancdenoir ha vinto il bando da 3,2 milioni di euro di CSO Italy per la promozione dell’ortofrutta in Brasile, Messico e Colombia

L’agenzia di Desenzano è stata l’unica a inoltrare un’offerta; il committente aggrega 65 operatori della filiera

Blancdenoir ha vinto il bando da 3,2 milioni di euro di CSO Italy per la promozione dell’ortofrutta in Brasile, Messico e Colombia

Blancdenoir Communication Agency si è aggiudicata il bando di CSO Italy  - Centro servizi ortofrutticoli per la selezione dell’organismo di esecuzione incaricato della realizzazione delle azioni (attività/iniziative) rivolte al raggiungimento degli obiettivi previsti nell'ambito del programma che verrà presentato a valere sul bando 2020 e che, in caso di positivo accoglimento della domanda, si svolgerà nei seguenti Paesi target: Brasile, Messico e Colombia  e riguarderà i prodotti ortofrutticoli freschi e trasformati. Valore totale dell’appalto (IVA esclusa): 3.200.000 euro.

L’agenzia di Desenzano sul Garda, che è stata l’unica a fare un’offerta, dovrà realizzare e gestire diverse aree di attività tra cui: PR e ufficio stampa, sito web e social media, press events; strumenti di comunicazione; fiere; eventi e altre attività. CSO è un tavolo comune per l’ortofrutta italiana, aperto all’Europa e al mondo: è diventato un punto d’incontro privilegiato per gli operatori della filiera ortofrutticola. Fondato nel 1998, conta oggi più di 65 soci che esprimono un fatturato complessivo aggregato di oltre il 14% dell’ortofrutta italiana. Da gennaio 2012, CSO si è ampliato con l’integrazione di imprese operanti nel settore del packaging, nelle tecnologie di lavorazione, conservazione, confezionamento e nella logistica, ovvero in settori strategici per lo sviluppo della filiera che, di conseguenza, può disporre di una vasta gamma di servizi avanzati.