Autore: Redazione
10/02/2022

Blackball, superati i 4 milioni di fatturato nel 2021, punta ad affermarsi come Content Company e accoglie Silvia Cattaneo come E.P.

Il nuovo ingresso rafforza il piano di crescita della cdp fondata da Lorenzo Cefis che l’anno scorso ha consolidato il suo posizionamento grazie alle partnership con Pulse Italia e CABINAA

Blackball, superati i 4 milioni di fatturato nel 2021, punta ad affermarsi come Content Company e accoglie Silvia Cattaneo come E.P.

Silvia Cattaneo

Prosegue il processo di sviluppo di Blackball, la casa di produzione indipendente fondata da Lorenzo Cefis nel 2020, che accoglie Silvia Cattaneo come nuova Executive Producer. L’incarico, effettivo dal 1° febbraio, riflette il costante impegno della cdp nel fornire soluzioni sempre più integrate per supportare i propri clienti nello sviluppo di progetti che vanno dalla produzione pubblicitaria ai contenuti autorali e al creative tech. Silvia Cattaneo – che lavorerà a stretto contatto con Cefis e che vanta oltre 30 anni di esperienza nella produzione esecutiva - avrà il compito di continuare a supportare la crescita di Blackball coadiuvando la società nello sviluppo di nuovi territori insieme al board della casa di produzione. Spiega Cefis a DailyMedia: «Siamo molto felici che Silvia abbia accettato di entrare a far parte della squadra. La conosco da tempo, ho lavorato fianco a fianco con lei e Il suo arrivo è la naturale conseguenza del percorso di crescita di Blackball nell’ottica di un consolidamento del core business i cui risultati hanno premiato il lavoro di squadra svolto fino ad oggi. Sono certo che la sua esperienza e il suo contributo saranno funzionali all’evoluzione della società nella continua ricerca di nuovi linguaggi e talenti anche di caratura internazionale».

Prospettive

Silvia Cattaneo, nata a Milano e cresciuta tra Parigi e New York, approda nel mondo della produzione pubblicitaria a fine anni 80. Nell’arco della su carriera ha lavorato e collaborato con alcune delle più importante realtà della comunicazione come Publicis, BRW, Harold, (h) films e, da ultimo, Enormous Films, gestendo produzioni per clienti e registi nazionali e internazionali in tutto il mondo. L’ingresso di Silvia Cattaneo rappresenta un ulteriore step dello sviluppo di Blackball che nel 2021 ha avviato le importanti partnership con la sede italiana di Pulse, cdp internazionale che fa parte di Vice Media, e l’experience design and creative technology studio milanese CABINAA che, a diverso titolo, consentono alla cdp di offrire un servizio unico e ampio, che va dall’ampio roster di regie alla scrittura e alla produzione di contenuti autorali, al creative tech e alla ricerca dei nuovi linguaggi per la fruizione di esperienze immersive legate alla brand experience.

«Il 2021 è stato un anno in cui Blackball ha consolidato il suo posizionamento e raggiunto un fatturato di 4,2 milioni di euro, oltre le previsioni di budget, che ha consentito investimenti in struttura e in ricerca per offrire ai propri clienti competenze e servizio che siano rispondenti alla rapida evoluzione del mercato. Abbiamo anche stretto un rapporto privilegiato di fiducia e stima reciproca con Balich Wonder Studio, con cui stiamo già collaborando su vari progetti. Puntiamo quindi ad accelerare lo sviluppo di un modello produttivo basato sull’integrazione delle competenze e dei talenti per lo sviluppo di contenuti di brand cross-piattaforma che ci permetta di affermarci come Content Company».