Autore: Redazione
11/04/2024

Bitmama Reply vince il pitch di Italgas per la brand experience digital

Oggetto dell’assegnazione la definizione della strategia, la produzione dei contenuti, design, l’implementazione e la gestione del social customer care. Rinnovata l’esperienza digitale con la metodologia MakesMeFeel

Bitmama Reply vince il pitch di Italgas per la brand experience digital

Italgas ha assegnato a Bitmama, l’agenzia creativa del gruppo Reply, la ridefinizione della brand experience dell’azienda. L’assegnazione, arrivata al termine di un processo competitivo di gara, segna l’inizio di una strategia di comunicazione volta a rafforzare ulteriormente la presenza di Italgas nel panorama digitale per mettere al centro l’impegno del brand verso le persone, il pianeta e le partnership. La storia quasi bicentenaria di Italgas è da sempre stata caratterizzata dalla capacità del Gruppo di innovare, promuovere il cambiamento e portare sviluppo a territori e comunità in cui è presente e opera; un atteggiamento da pioniere rimasto intatto nel tempo e che oggi permette di guidare l’evoluzione della società. Bitmama Reply, attraverso la sua metodologia MakesMeFeel, ha definito la strategia di brand experience per toccare le corde emotive dei diversi utenti. Il processo, iniziato con un’analisi per misurare su larga scala gli aspetti sensoriali e comportamentali dei diversi stakeholders, garantirà che ogni interazione con il brand sia intuitiva, significativa e memorabile. L’incarico comprende anche la creazione di contenuti, il design e l’implementazione e la gestione del social customer care. Il primo frutto della collaborazione tra Bitmama Reply e Italgas celebra l’introduzione di Nimbus, la nuova generazione di smart meter, “H2 ready”, progettata per ridefinire gli standard di performance, sicurezza e sostenibilità nel settore energetico. Con lo slogan, la campagna mette in luce l’innovazione senza precedenti che Nimbus porta nelle case degli utenti, enfatizzan il ruolo attivo di Italgas nel supportare la transizione ecologica e abilita reti e impianti alla distribuzione e alla misurazione dell’idrogeno. “La vittoria nel pitch di Italgas riflette la passione e l’innovazione che ci guidano. Con il nostro modello strategico MakesMeFeel, non ci limitiamo a creare campagne adv, miriamo a tessere storie che connettono il brand ai suoi utenti su un piano emotivo, trasformando ogni punto di contatto in un’esperienza memorabile. È solo l’inizio di un percorso in cui tecnologia e umanità si incontrano per definire il nuovo standard nell’esperienza digitale - dichiara Nicola Gotti, Chief Creative Officer e Partner di Bitmama Reply -. Con questo nuova partnership, Italgas intende continuare a migliorare la sua presenza digitale ma anche arricchire ulteriormente l’esperienza del cliente attraverso l’integrazione di tool che usano l’intelligenza artificiale per rendere l’esperienza di marca più efficace ed efficiente: dall’analisi alla creazione di contenti personalizzati, l’obiettivo è rafforzare la sua posizione come azienda che guarda al futuro, attenta alle esigenze dei suoi utenti e dell’ambiente”.