Birra Peroni scommette sul digitale e sceglie Shopfully
La collaborazione realizzata in occasione del concorso di Peroni Nastro Azzurro ha registrato un incremento delle vendite a valore del +3,4%
Birra Peroni si affida al digitale e annuncia una partnership con ShopFully, tech company leader europea nel Drive to Store. L’obiettivo della collaborazione è promuovere il concorso di Peroni Nastro Azzurro e dare risalto a Peroni Nastro Azzurro Stile Capri durante la stagione estiva. Attivata in occasione del concorso nazionale dedicato alla linea di prodotti Peroni Nastro Azzurro, la collaborazione ha permesso al brand di entrare in contatto con i potenziali consumatori lungo tutto il percorso di acquisto, a partire dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in negozio. Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile - Peroni Nastro Azzurro ha registrato un incremento delle vendite a valore del +3,4% rispetto alle vendite generate nelle zone che non sono state esposte alla campagna. “Attraverso la combinazione unica di tecnologie avanzate e un’ampia gamma di formati digitali, ci impegniamo per offrire un supporto strategico a brand e retailer, affinché possano interfacciarsi con i consumatori nei momenti più decisivi del loro percorso d’acquisto. La collaborazione con Peroni Nastro Azzurro è un esempio concreto di come il digitale possa generare risultati tangibili, traducendo l’innovazione tecnologica in un valore reale per il nostro partner”, ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing Italia di ShopFully. “Siamo soddisfatti della nostra partnership con ShopFully. Affidarci alla loro tecnologia ha rappresentato una scelta vincente per coinvolgere i nostri potenziali consumatori in maniera sempre più efficace e personalizzata. I risultati ottenuti confermano che l’integrazione tra una strategia di comunicazione innovativa, basata sui dati relativi al comportamento degli utenti e ai retailer, insieme all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia rappresenta un asset vincente per il successo delle nostre campagne di marketing.”, ha commentato Riccardo Piazzolla, Trade Marketing Director di Birra Peroni.