Autore: Redazione
19/12/2017

Birra Morena si affida a Digital Angels per le sue campagne ecommerce

L’azienda punta a rilanciare il settore birrificio a livello territoriale con una strategia digitale

Birra Morena si affida a Digital Angels per le sue campagne ecommerce

Birra Morena, azienda attiva nella produzione di birra e bevande fermentate, sceglie Digital Angels per promuovere campagne di awareness e di vendita per i suoi prodotti. Birra Morena entra nel mercato della produzione di birra con un progetto “aperto a tutti”, lavorando prodotti di bassa e alta fermentazione per adeguarsi alle esigenze e ai palati di tutti i suoi consumatori. Si pone come azienda promotrice del made in Italy per rilanciare il settore birrificio a livello territoriale, anche tramite una distribuzione indipendente qualificata e un ecommerce dedicato. Target geolocalizzato Digital Angels ha ideato una strategia digitale volta a promuovere l’ampia gamma di prodotti di Birra Morena su un ampio target di utenti geolocalizzato in tutta Italia: l’obiettivo primario della campagna è massimizzare la visibilità delle proprie birre, senza tralasciare l’ottimizzazione delle vendite dallo shop online del brand. Approccio cross-mediale diversificato La strategia in questione prevede un approccio cross-mediale diversificato: alle più comuni campagne sem, con annunci verticali sulle diverse linee di prodotto e promozioni specifiche per il periodo natalizio, si aggiunge il canale Shopping, per massimizzare le vendite online dei prodotti. Un approccio strategico similare è utilizzato con la promozione del catalogo sul canale Facebook dell’azienda. Lo spirito innovativo del marchio trova la sua massima realizzazione nell’utilizzo del canale ams di Amazon: per aumentare il volume di ordini, l’agenzia ha creato e gestisce campagne specifiche per stimolare le vendite su un set selezionato di prodotti. Le classiche qualità del brand al centro del focus Le creatività scelte per le campagne riprendono le peculiarità della Birra Morena: qualità italiana e freschezza artigianale si traducono in campagne destinate ai singoli vertical di prodotto, utilizzando formati pubblicitari specifici (come le schede o i cataloghi di prodotti), per massimizzare l’esperienza d’acquisto degli utenti.