Autore: Redazione
27/03/2018

Billboard Italia lancia il format Cover Stories

L’artista prescelto per la copertina mensile del magazine viene ingaggiato per promuoverla. Il via con la cantante Laura Pausini

Billboard Italia lancia il format Cover Stories

Billboard Italia prosegue nella sua crescita con l’ideazione di progetti di comunicazione cross-mediali innovativi. Da questo mese prende vita il format originale Billboard Cover Stories con cui il magazine mette una volta di più in evidenza la storia, il vissuto e i contenuti unici degli artisti. Format creato con gli artisti Si tratta di un format originale di Billboard Italia che si sviluppa in collaborazione diretta con ciascun artista, ingaggiato personalmente nella promozione della cover story in cui è presente. Laura Pausini è l’artista ad aver voluto sostenere per prima il progetto. Punto di incontro Filippo Madella, managing director di Billboard Italia, presenta così la novità: “Billboard Cover Stories nasce dalla consapevolezza che mancava a oggi un punto di incontro costruttivo tra mercato discografico e i suoi utenti e le fandom. Nella nostra esperienza e con la conoscenza che abbiamo degli strumenti di mass market oggi disponibili, riuscire a coinvolgere tutti i protagonisti è una sfida che stiamo iniziando a vincere grazie al supporto che ci stanno dando gli artisti in prima persona e l’industria in generale. Per la realizzazione di questo primo capitolo è stato fondamentale il supporto di Warner Music e dell’ufficio stampa di Laura Pausini, Goigest, e della stessa Pausini”. Keywords Lo storytelling evidenzia le keywords più importanti per l’artista, quelle che la identificano e che ne segnano il percorso creativo, artistico e produttivo, e che trovano contesto di visibilità ed esposizione sulla rivista cartacea così come sui canali digitali del magazine – dal sito web ai social network -, finanche a quelli delle case di produzione e dell’artista che in prima persona vi si riconosce. Elementi che fanno la differenza “Così come ogni canzone è un’opera d’arte capace di fare vivere emozioni o di farne rivivere di sempre nuove a ogni ascolto, allo stesso modo la lettura su carta o su uno schermo di una storia vera, realmente vissuta e sentita costituisce il vero differenziale in termini di qualità e di coinvolgimento innescando nuovi linguaggi che poi sono quelli che vogliamo portare presso i nostri lettori e ai fan degli artisti, attraverso generi e stili anche diversi tra di loro. Un modello di coinvolgimento che si propone quale asset principale delle nostre proposte sul mercato pubblicitario, dove gli investitori diventano co-produttori dei contenuti di Billboard dando enorme valore ai propri brand, che vengono pubblicati ed integrati in un contesto altamente qualificante e difficilmente raggiungibile” aggiunge Madella.