Autore: Redazione
14/10/2019

Bialetti per i 100 anni si affida a Triboo e riporta in tv l’iconico Omino coi Baffi

Il commercial prodotto da Black Mamba è in onda sulle reti Mediaset – con planning di MediaJ - e online dal 13 al 17 ottobre e dal 4 al 20 novembre

Bialetti per i 100 anni si affida a Triboo e riporta in tv l’iconico Omino coi Baffi

Per i suoi 100 anni Bialetti torna protagonista della tv italiana con un nuovo spot da 15” ideato da Triboo, selezionata tramite una gara quale agenzia di riferimento per le attività del brand e con cui Bialetti collabora da più di un anno. Il commercial prodotto da Black Mamba è in onda sulle reti Mediaset e online dal 13 al 17 ottobre e dal 4 al 20 novembre. La pianificazione tv, sulle reti Publitalia, è stata curata dall’agenzia media - MediaJ, con cui Bialetti ha già collaborato in passato. Primo attore è l’indimenticabile Omino coi baffi, che grazie alla nuova macchina Opera e alle capsule de Il Caffè d’Italia regala “il Rito del vero Espresso italiano”. L’iconico personaggio, entrato con Carosello nelle case di tutti  gli  Italiani,  nel  nuovo  spot  esce  da  un televisore in cui va in onda una storica pubblicità anni Cinquanta e, in una nuova versione 3D e colorata, porta dalla sua torrefazione fino a casa tutta la qualità del Caffè Bialetti.

L’Omino coi Baffi

Nato dalla geniale matita di Paul Campani e apparso per la prima volta sugli schermi televisivi il 6 gennaio 1958, l’Omino coi Baffi ha divertito e incuriosito per anni milioni di italiani. Nel nuovo spot l’Omino Bialetti torna nei panni dell’aiutante che tutti vorrebbero. Di prima mattina esce dal televisore, raggiunge la cucina e, portando con sé le capsule di caffè della sua torrefazione, prepara il caffè per la padrona di casa, sorprendendola con un Espresso perfetto, frutto della combinazione unica delle capsule della linea Il Caffè d’Italia e della nuovissima macchina espresso Opera. “Per regalare un buongiorno dall’aroma inconfondibile”.

Una strategia crossmediale e un messaggio univoco

Bialetti dà vita a una vera e propria campagna omni-channel e cliente-centrica, declinata sui media tradizionali, online e negli store. A partire dallo spot, tutte le comunicazioni vertono attorno a un messaggio principale molto chiaro: Bialetti, inventore del prodotto-icona Moka Express e leader globale nelle caffettiere, si afferma anche nel mercato del caffè, offrendo una gamma di pregiate miscele 100% Made In Italy, prodotte nella torrefazione di Coccaglio (BS). Il brand attiva così anche i canali digitali, attraverso una campagna di Video Advertising che coinvolge i principali siti italiani; Banner e Native Advertising; Google e Amazon Advertising. In aggiunta sono creati contenuti di approfondimento condivisi sul sito bialetti.it e sui canali social Facebook, Instagram e YouTube.

[fbvideo id=2626997634061697]

"Tornare in comunicazione dopo tanto tempo, proprio in occasione di un traguardo importante come quello del Centenario dell’azienda, è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione. Per farlo non potevamo che scegliere il testimonial più amato di Bialetti, l’omino coi Baffi, da sempre icona del brand e sintesi perfetta dei valori aziendali - commenta Francesco Falletti, General Manager Business di Bialetti. Lo spot sottolinea e costruisce sulla profonda esperienza di un love brand come Bialetti che è nelle case di tutti noi da 100 anni: è l’Omino stesso il sigillo di garanzia del rito del vero espresso italiano e della qualità che da sempre caratterizza la nostra offerta di prodotto; dalla moka, fino alla nostra linea di miscele di alta qualità in capsule “Il Caffè d’Italia” e alla nostra nuovissima macchina Opera".