Autore: Redazione
09/03/2022

Beulcke+Partners: presenta le nuove edizioni dei Festival WE e il Verde e il Blu e mira a incrementare il fatturato di 2 milioni del 2021

L’agenzia di cui è CEO Alessandro Beulcke intende consolidarsi come Content Media Company producendo anche nuove docuserie

Beulcke+Partners: presenta le nuove edizioni dei Festival WE e il Verde e il Blu e mira a incrementare il fatturato di 2 milioni del 2021

Alessandro Beulcke

Beulcke+Partners amplia la propria offerta e diventa anche Content Media Company grazie allo sviluppo di properties originali: format e piattaforme multicanale che intercettano i nuovi bisogni comunicativi delle organizzazioni nei confronti dei propri pubblici, e coinvolgono i protagonisti della vita economica, culturale, istituzionale e sociale del Paese. Con il Verde e il Blu Festival, la maggiore manifestazione nazionale sul tema della sostenibilità, e WE- Women’s Equality Festival, dedicato al tema della gender equality, anche quest’anno Beulcke+Partners coinvolgerà pubblico, stakeholder, imprese e istituzioni con talk, dibattiti e live show sui temi della transizione ecologica, dell’innovazione, dell’empowerment femminile e della parità di diritti: temi imprescindibili per promuovere e disegnare un futuro migliore e necessario. Nel 2021, i festival hanno raggiunto oltre 3 milioni di persone grazie alla loro modalità onlife, che ha permesso la partecipazione sia in presenza che in streaming, e a una forte presenza sui social e sui maggiori media nazionali grazie anche alle partnership con RAI, RCS e Will Media.

Le novità

La seconda edizione di WE- Women’s Equality Festival si terrà dal 10 al 12 giugno, a Lecce, mentre il Verde e il Blu Festival, con la sua terza edizione, sarà a Milano dal 16 al 18 settembre. I programmi delle manifestazioni, come nelle scorse edizioni, saranno ricchi di ospiti e appuntamenti di grande richiamo. La novità: i due format Verde e Blu e Women’s Equality non saranno soltanto grandi eventi annuali, ma si svilupperanno piattaforme di comunicazione ed engagement con contenuti e progetti speciali durante tutto l’anno: focus indirizzati a specifici temi, appuntamenti verticali, cicli di incontri in partnership con brand, contenuti per i canali social e broadcast tv. Le due piattaforme arricchiscono quindi l’offerta di Beulcke+Partners, che con la sua multicanalità si differenzia dagli editori e dalle agenzie di comunicazione tradizionali, e che si prepara ad approcciare il metaverso con progetti innovativi che renderanno sempre più onlife la comunicazione e l’informazione. Patrocinati dalle maggiori istituzioni italiane ed europee, tra cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Parlamento e la Comunità europei, il Ministero della Transizione Ecologica, il Ministero per il Sud e la Coesione territoriale, le Regioni Lombardia e Puglia e le città di Milano e Lecce, i due format hanno visto intervenire grandi personalità dello scenario nazionale e internazionale come David Sassoli, Roberto Cingolani, Andrea Orlando, Luciano Floridi, Giovanna Melandri, Marco Alverà, Corrado Passera, Barbara Falcomer, Chicco Testa, Donatella Bianchi, Renato Soru, Paola Mascaro, Anna Finocchiaro, Elisa Anzaldo, Eliana Liotta, Cristina Bowerman, Andreas Kipar e molti altri. I due format, inoltre, sono stati occasione per la creazione di altrettante grandi produzioni firmate Beulcke+Partners: We/Noi – Storie di donne libere, coraggiose, geniali, presto trasmessa su un importante broadcast nazionale, e Connessioni, che hanno visto la partecipazione di grandi artisti e personalità, tra cui: Vittorio Sgarbi, Floridi, che è l’advisor dell’agenzia, Roberta Di Mario, Tosca, Alessio Boni, Gianna Fratta, Alessandro Quarta, Cinzia Spanò e ancora Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko, primi ballerini della Scala di Milano, Patrizia Laquidara, ecc.

Il commento

<Alessandro Beulcke, CEO di Beulcke+Partners – per il 2022 stiamo lavorando a nuovi format e progetti che rispondano sempre più alle esigenze delle imprese e del mercato: accanto agli appuntamenti verticali de Il Verde e il Blu, dove porteremo anche i contenuti del Nimby Forum, e Women’s Equality, dedicati a focus specifici, quest’anno incrementeremo anche la produzione di testate digitali e saremo pronti ad allargare gli eventi in ambito territoriale; aumenteremo inoltre le operazioni di videostrategy aggiungendo alle diverse produzioni live e televisive la realizzazione di una docuserie di rilievo e taglio internazionale che sarà distribuita su una delle maggiori piattaforme streaming>>. L’agenzia – nata nel 2018 come evoluzione di Allea, che già produceva il Festival dell’Energia, che ha come partner anche il C.D. Gianluca Barbero e la Client Director Emilia Blanchetti e che vanta tra gli altri clienti come A2A, Magister, GSE e Wally di Gruppo Ferretti anche per attività atl - dopo essere cresciuta a 2 milioni di euro di giro d’affari nel 2021, intende confermare il trend anche quest’anno.