Autore: Redazione
15/02/2018

Con Benetton e Toscani le rivoluzioni cominciano dalla primavera, in affissione e stampa

Da febbraio, le immagini della collezione moda PE18 invadono negozi, catalogo, giornali e web, armate di fiori, colori e magia

Con Benetton e Toscani le rivoluzioni cominciano dalla primavera, in affissione e stampa

Margherite, rose, garofani, girasoli. La campagna Primavera-Estate 2018 di United Colors of Benetton pullula di fiori, indossati da uomini, donne e bambini. In testa, in mano, al collo e nel taschino. Su capi che parlano dell’eterno problema del genere, che non è binario ma ha infinite sfumature. Lo stile fotografico è quello, inconfondibile, di Oliviero Toscani. Facce pulite che celebrano la diversità etnica e di genere. Styling sgargiante tra tessuti batik e stampe esclamative, righe orizzontali e maglie girocollo, completi blu e tutù colorati. Libertà e creatività a 360 gradi Diversi colori si mescolano a materiali diversi in uno styling mix & match senza regole precise - come a dire: siamo tutti qui, siamo tutti uguali -, in un’immagine forte e incisiva. Una moda che è insieme punk, chic, hippie e casual. Un modo di vestire che è più che globale: è libertà e creatività a 360 gradi, un messaggio per tutto il mondo, per tutte le persone, senza distinzioni di religione, orientamento sessuale e età. Una moda che parla, a voce alta e senza paura, di slogan e idee manifesto stampate su t-shirt, felpe e accessori: pace, amore, uguaglianza, no gender, positività. I maglioni tornano a splendere Il tocco del fotografo è anche nel titolo del catalogo: “Le rivoluzioni cominciano a primavera”, un riferimento allo spirito indomito del brand di moda italiano, ma anche al lavoro che lo stesso Toscani ha intrapreso con Benetton. “I nostri maglioni torneranno a splendere,” ha dichiarato il celebre fotografo, che da qualche mese sta lavorando per riportare la magia dentro a un marchio che ha fatto la storia della moda mondiale. Il planning La campagna Primavera-Estate sarà lanciata a febbraio 2018 e apparirà in affissione e sulla stampa, sia in Italia sia all’estero. Le immagini saranno utilizzate anche nei negozi, sul sito, sui social media e su tutti gli altri strumenti di comunicazione di United Colors of Benetton.