Autore: Redazione
02/04/2019

Ben 4 prodotti italiani nella top 25 di Nielsen BASES 2018

Si tratta di: Buitoni La Sfoglia Rotonda Senza Glutine (Nestlé); Buongrano Mulino Bianco frollino integrale (Barilla); birra Ichnusa Non Filtrata (Heineken Italia); preparato per gatti Purina Gourmet Gold Tortini (Nestlé)

Ben 4 prodotti italiani nella top 25 di Nielsen BASES 2018

Nielsen Bases ha annunciato la nuova edizione dell’elenco delle 25 innovazioni più importanti nel largo consumo europeo. Il Nielsen Breakthrough Innovation Report inquadra le innovazioni di prodotto che, lanciate in diverse categorie e mercati europei, hanno avuto un notevole successo commerciale. Il successo di tutti i vincitori di quest’anno è riconducibile alla capacità di conquistare quote di mercato e generare crescita, ma anche di implementare strategie specifiche. I prodotti in elenco sono il risultato di un puntuale ascolto dei consumatori, di un ripensamento del pack design e di un’eccellente esecuzione nella rete di vendita.

I successi spaziano da iniziative speciali, con un successo a breve termine, a prodotti che cavalcano uno o più trend di consumo di lunga data, come la salubrità, per connettersi meglio con determinate nicchie di consumatori, o per attirare gli acquirenti alto-spendenti. Per l’Italia quattro nuovi prodotti sono riusciti a entrare nella top 25 di Nielsen BASES: Buitoni La Sfoglia Rotonda Senza Glutine (Nestlé), prodotto free-from, il frollino integrale Buongrano Mulino Bianco (Barilla), la birra Ichnusa Non Filtrata (Heineken Italia), prodotta con puro malto d’orzo e un concept ispirato al passato, e il preparato umido per gatti Purina Gourmet Gold Tortini (Nestlé) che cavalca il trend della qualità in un Paese dove non si bada a spese per il petfood.

nielsen-6