Autore: Redazione
30/11/2016

BeMyEye e Kinetic: un innovativo modello di rilevazione conferisce nuova credibilità al mercato dell’Out of Home

Grazie al vasto network di rilevatori on-demand, ora è possibile verificare la correttezza di migliaia di affissioni in soli tre giorni

BeMyEye e Kinetic: un innovativo modello di rilevazione conferisce nuova credibilità al mercato dell’Out of Home

BeMyEye, leader nel mobile crowdsourcing in Europa, e Kinetic, media agency del gruppo WPP, leader nello sviluppo e nella pianificazione di strategie Out of Home, annunciano la partnership che li ha visti cooperare in Italia, con l’obiettivo di estendere la collaborazione anche ad altri mercati europei. In particolare Kinetic si è affidata a BeMyEye e al suo vasto network di rilevatori on-demand, chiamati “Eye”, in grado di procurare ai clienti dati e immagini dal mondo reale in tempi ridotti, un aspetto sempre più cruciale per le organizzazioni alle prese con la difficoltà di reperire e gestire con efficacia la mole crescente dei Big Data. Grazie a una community che in Italia può contare su circa 100 mila collaboratori, BeMyEye può garantire un programma di verifica della correttezza delle affissioni con capillarità e tempistiche prima impensabili: in soli tre giorni Kinetic - e di conseguenza i clienti - ha la certezza che quasi il 100% della propria campagna Out of Home venga controllata, nonostante le forti differenze presenti tra le diverse città e le diverse campagne. “La collaborazione con BeMyEye ci permette di fornire un servizio realmente innovativo ai nostri clienti” sottolinea Alberto Cremaschi, Managing Director Kinetic Italia. “Non solo possiamo garantire la possibilità di un controllo capillare delle affissioni in tutta Italia, ma riusciamo a rendere disponibili questi dati in tempi rapidissimi. Inoltre, la piattaforma di presentazione li rende immediatamente accessibili e facilmente comprensibili”. Nei primi dieci mesi del 2016 questa collaborazione ha riguardato oltre venti campagne, per un totale di decine di migliaia di affissioni già controllate, con un picco di 9.000 affissioni verificate in soli tre giorni di rilevazioni. “L’Out of Home necessitava di una svolta che potesse migliorare la credibilità dell’intero sistema”, aggiunge Cremaschi. “Kinetic, insieme a BeMyEye, è riuscita a individuare il metodo più efficace in grado di portare benefici tangibili a clienti, agenzie media e concessionarie”.