Autore: Redazione
15/04/2016

BEM Research: classifica dei migliori marchi

Una graduatoria basta su cinque parametri e sull’indice BEM Rank. Ipermercati ed Esselunga sul gradino più alto del podio, segue Coop

BEM Research: classifica dei migliori marchi

Ipermercati Iper e Esselunga sono le aziende che si contendono la prima posizione tra i migliori brand online che operano nel settore della grande distribuzione secondo la classifica stilata da Bem Research. A ridosso Coop, la cooperativa di consumatori attiva su tutto il territorio italiano, che conserva la terza posizione. In quarta posizione si attesta Decathlon, la catena francese di negozi specializzati in articoli sportivi. Tra i migliori brand online nella grande distribuzione è presente un’altra catena francese, Carrefour, che rispetto al mese precedente guadagna una posizione in classifica. Nel complesso la performance online dell’intero settore della grande distribuzione, calcolato su 11 diversi brand, ha mostrato una crescita di quasi il 6 per centro circa rispetto a marzo. “Le tendenze di ricerca su Google di parole connesse con la grande distribuzione evidenzia da diversi anni un profilo crescente - sottolinea Mariachiara Marsella, responsabile del Web Marketing di BEM Research - segnale evidente che i consumatori italiani utilizzando sempre di più internet per informarsi e per acquistare i prodotti di loro interesse”. I parametri La classifica è costruita sulla base di un indice, il BEM Rank, che considera 5 diversi parametri: i brand maggiormente cercati su Google; la visibilità dei siti web su parole chiavei ad alto traffico relative al settore di riferimento; la velocità di caricamento delle pagine web; l’usabilità dei siti web; il grado di competizione online nel settore in cui l’azienda opera.