Beintoo sigla un accordo con Glovo per arricchire la propria offerta retail media
La collaborazione consentirà alla data company di arricchire ulteriormente il proprio dataset, già composto da dati geo comportamentali, di interesse on e offline, di navigazione e provenienti da smart tv
Marina Fedrighelli, Country Manager Beintoo Italia e Alberto Dolcetta, Director Q- Commerce and Brands Ads, Glovo Italia
Beintoo, data company del Gruppo Mediaset, specializzata in strategie di digital advertising e data driven marketing, sigla un accordo strategico con Glovo, leader mondiale nelle consegne multi-categoria, con l’obiettivo di potenziare le proprie soluzioni nel mercato del retail media. Glovo, fondata a Barcellona nel 2014 e presente in più di 25 Paesi nel mondo, ha recentemente introdotto nella sua offerta una soluzione in ambito retail media che permette, a brand del comparto food e non solo, di raggiungere oltre quattro milioni di utenti in Italia lungo tutto il percorso di acquisto, attraverso banner display in-app, ricerche sponsorizzate su parole chiave e annunci in programmatic, con formati statici e video altamente mirati e personalizzati. Beintoo, grazie a questa nuova collaborazione, potrà offrire agli advertiser, pianificazioni pubblicitarie data driven erogate direttamente sull’applicazione di Glovo, sfruttando a pieno il potenziale di questo punto di contatto sempre più in ascesa, con la possibilità, per gli inserzionisti, di generare vendite all’interno del marketplace, misurandone in modo chiaro il ROAS. Inoltre, la partnership consentirà alla data company di arricchire ulteriormente il proprio dataset, già composto da dati geo comportamentali, di interesse on e off line, di navigazione e provenienti da smart tv, annoverando anche gli insights sui consumatori che utilizzano questo environment; tali informazioni verranno utilizzate per la costruzione di audiences ad hoc sempre più capillari sulle quali erogare annunci pubblicitari in tutti i canali digitali del customer journey. Non sono poche le opportunità che verranno colte grazie all’accordo, come sottolineano gli stessi protagonisti. “La chiusura dell’accordo con Glovo rappresenta per Beintoo un’opportunità che si inserisce perfettamente nella nostra offerta esistente e nei progetti di crescita, che guardano sempre all’innovazione e ai trend del mercato. Da un lato preziosi insight sugli utenti: dati appartenenti non solo al mondo food & grocery, ma anche relativi al beauty e al pharma, con i quali arricchiremo e raffineremo ulteriormente il nostro repository, pianificando campagne adv su cluster di utenti ancora più specifici e accurati; dall’altro il retail media: uno dei progetti su cui stiamo attivamente lavorando per garantire ai nostri clienti un nuovo ambiente per generare profitto - afferma Marina Fedrighelli, Country Manager Beintoo Italia -. Attraverso la partnership, potremo offrire agli inserzionisti un touchpoint giovane, efficace e ancora poco presidiato, in un evironment come l’app Glovo, che si sta già dimostrando una significativa vetrina per i brand che vogliono valorizzarsi e crescere, grazie ai milioni di utenti che raggiunge”.
I vantaggi dell’accordo
“La partnership tra Beintoo e Glovo rappresenta un’importante milestone nel nostro percorso retail media - aggiunge Alberto Dolcetta, Director Q- Commerce and Brands Ads, Glovo Italia. Sfruttando l’ampia base dati e asset di Glovo e l’esperienza di Beintoo, puntiamo a stabilire un nuovo standard per la pubblicità digitale targetizzata. Una collaborazione che non solo arricchisce il nostro portafoglio di soluzioni nel mercato del retail media, ma apre anche nuove strade innovative per i nostri clienti e per gli inserzionisti. Con l’accordo, ci impegniamo a offrire campagne pubblicitarie più mirate ed efficaci, ottimizzando il ritorno sugli investimenti pubblicitari e valorizzando l’esperienza degli utenti”. “Beintoo avrà un ruolo importante nello sviluppo della strategia Retail Media di Glovo Italia, facendo conoscere la nostra proposta a tutti i Brand attivi nel settore ed accompagnandoci nel posizionare correttamente nel mercato tutti i nuovi strumenti di advertising che arriveranno nel 2024”, conclude Andrea Etzi, Brands Ads Grocery Accounts Team Lead, Glovo Italia.