Beintoo annuncia l’ingresso di Medicitalia nel proprio network premium
La data-driven company del Gruppo Mediaset estende la partnership con Media Data Factory per la gestione esclusiva della piattaforma online leader nel settore healthcare, arricchisce il proprio network e offre agli inserzionisti una nuova inventory per campagne performanti in contesti di alta qualità

Beintoo, azienda leader nel settore del data-driven marketing e programmatic advertising, e Media Data Factory, publisher con oltre otto milioni di utenti unici mensili, annunciano l’ingresso in esclusiva di Medicitalia nel network di supply premium. La collaborazione rappresenta un ulteriore passo avanti nell’obiettivo della data driven company di garantire ai propri clienti un accesso esclusivo ad una inventory di alta qualità e a dati di prima parte estremamente profilati. Medicitalia, la piattaforma di riferimento per la salute e il benessere, vanta quattro milioni di utenti unici al mese, per un totale di 14 milioni di pagine viste, raccoglie una community altamente coinvolta. Attraverso la partnership Beintoo potrà valorizzare ulteriormente i propri asset, integrare contenuti verticali di alto interesse e offre agli inserzionisti un contesto affidabile e sicuro per la loro comunicazione pubblicitaria.
Un passo strategico
La collaborazione con Media Data Factory, partner consolidato di Beintoo, permetterà di ampliare ulteriormente le opportunità pubblicitarie su Medicitalia. La sinergia valorizza la partnership, integrando tecnologie avanzate e dati di alta qualità per campagne sempre più efficaci. L’ingresso di Medicitalia nel network di Beintoo testimonia l’impegno dell’azienda nell’espansione di collaborazioni strategiche con editori di alto profilo, migliorando le performance pubblicitarie grazie a dati premium e soluzioni di targeting innovative. “Siamo entusiasti di accogliere Medicitalia nel nostro network premium. Questa collaborazione ci consente di rafforzare la nostra offerta nel settore healthcare, un segmento in forte crescita e di grande rilevanza per i nostri clienti - dichiara Cosimo Sgura, director of advertising operations di Beintoo -. Medicitalia rappresenta un partner ideale per continuare a garantire qualità e innovazione nelle nostre proposte pubblicitarie.”
Per gli inserzionisti
Grazie alla nuova sinergia, gli inserzionisti avranno la possibilità di raggiungere un’audience qualificata e in target, veicolando messaggi in contesti pertinenti e autorevoli. La gestione premium garantita da Beintoo assicura inoltre trasparenza, sicurezza e rispetto della privacy degli utenti. “La partnership permette agli inserzionisti di posizionarsi in una vera e propria community unica nel settore healthcare: i quasi 10.000 medici coinvolti nel progetto creano un dialogo diretto con gli utenti - spiega Gianluigi Barbieri di Medicitalia - non solo attraverso la redazione specializzata di articoli medicali ma soprattutto attraverso consulti medici qualificati, soddisfando i bisogni puntuali degli utenti”. “Siamo molto soddisfatti di poter aggiungere questo importante tassello alla ormai consolidata partnership con Beintoo - conclude il sales & business development manager di Media Data Factory, Silvio Gentile -. Medici Italia completa l’offerta digitale di Media Data Factory nel settore della Salute, riconfermandola come un importante porta di dialogo con le famiglie italiane”.