Autore: Redazione
19/07/2018

Beintoo insieme a TrustArc per la certificazione dei servizi per la privacy

L’obiettivo della società mobile guidata dal Ceo Andrea Campana è efficientare la conformità alle nuove normative sulla privacy a ogni livello organizzativo

Beintoo insieme a TrustArc per la certificazione dei servizi per la privacy

Beintoo, la mobile data company italiana leader nella localizzazione a fini di advertising e nel marketing geo-comportamentale, ha completato un processo di certificazione indipendente per la raccolta e la gestione dei dati terzi in relazione ai propri servizi di online behavioural advertising (OBA) con TrustArc, società leader nel management dei dati personali. L’obiettivo è efficientare la conformità alle nuove normative sulla privacy a ogni livello organizzativo. Grazie a questa certificazione, Beintoo ha potuto migliorare e rendere più trasparenti le pratiche riguardanti la raccolta dei dati, la loro gestione e le procedure di opt-out per i propri servizi di advertising comportamentale online, con l’obiettivo di valutare il livello di adeguamento al nuovo regolamento GDPR. Rispetto degli standard Con questa collaborazione TrustArc ha potuto confermare e certificare come le DMP (data management platform) e SDK di Beintoo rispettino i propri standard di privacy. Beintoo, inoltre, ha potuto esaminare in modo completo le proprie pratiche aziendali relative alla gestione della privacy nei propri servizi OBA e ha lavorato per assicurare che tutti i dati siano raccolti e archiviati in accordo con le best practice del settore e che venga implementato il processo di opt-out dalla propria DMP. Grazie al lavoro fatto insieme, Beintoo è l’unica mobile company italiana a garantire agli utenti la procedura di opt-out attraverso l’applicazione TRUSTe di TrustArc. Maggiore trasparenza Il processo di certificazione assicurerà a Beintoo una maggiore trasparenza e responsabilità sulle pratiche indicate nello statement aziendale relativo alla protezione dei dati personali. TrustArc permetterà a Beintoo di rispettare gli impegni presi in materia di privacy, di mantenere la propria conformità alle normative e di valutare l’impatto sulla privacy dei nuovi prodotti. Lavoro ampio “Abbiamo lavorato per rendere Beintoo conforme al GDPR fin da giugno 2017 - ha dichiarato Andrea Campana, CEO dell’azienda -. Il lavoro fatto con TrustArc completa questo processo e certifica come la nostra gestione dei dati e le nostre procedure di data protection siano in linea con i migliori standard dell’industria dell’advertising. Siamo inoltre i primi player in Italia a offrire ai consumatori finali la possibilità di fare optout in modo semplice e trasparente attraverso l’app TRUSTe”.