Bebe Vio e Sorgenia insieme contro la violenza sulle donne
Red Robiglio&Dematteis ha curato l’attività digitale, in occasione del 25 novembre, giorno dedicato dall’Assemblea Generale dell’ONU al tema della lotta contro la violenza sulle donne
La data è il 25 novembre, giornata mondiale che l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dedicato al drammatico tema della violenza sulle donne. Così, #sempre25novembre è diventato l’hashtag della campagna “rosa” lanciata da Sorgenia con Bebe Vio come madrina per sensibilizzare l’opinione pubblica su una tragedia sociale che non sembra fermarsi. L’idea è semplice: un giorno non basta, il 25 novembre deve essere tutti i giorni dell’anno. Per questo Bebe Vio e Sorgenia invitano le persone a non abbassare mai la guardia e a scaricare dal sito Sorgenia il badge #sempre25novembre: aggiungelo ai propri profili social e lasciarlo ogni giorno dell’anno significa combattere ogni giorno contro una delle peggiori piaghe del pianeta. L’iniziativa ha già preso il via, venerdi scorso, e si dispiega per due settimane coinvolgendo tutte le social properties di Sorgenia, con video e post. oltre alle maggiori emittenti radiofoniche con una serie di messaggi differenti in formati differenti. Per Red Robiglio&Dematteis hanno lavorato Teresita Vanotti come strategic planner, Riccardo Robiglio, copywriter, Paolo Dematteis e Giangiorgio Lombardo in qualità di art director, Manuela Colombini e Massimiliano Rossi al coordinamento digitale. Il video teaser in cui Bebe Vio annuncia la partenza di un progetto sul tema della violenza alle donne, è seguito da un post in cui la campionessa lancia l’iniziativa e invita tutti a renderla virale, pubblicando una propria foto con il numero 25 e l’hashtag #sempre25novembre. Per ogni immagine ricevuta, Sorgenia devolverà un euro a La Grande Casa, cooperativa che si dedica ad accogliere e sostenere donne e bambini vittime di violenze e disagi.