BCube e Casa Surace insieme per la nuova comunicazione Fiesta Ferrero
Un progetto video che sottolinea le distanze comportamentali tra nord e sud, online su Facebook, YouTube e con uno spot 20” veicolato su internet
BCube sceglie il talento di Casa Surace per una nuova campagna pronta a coinvolgere tutti i suoi fan per Fiesta Ferrero, la merenda più amata dagli adulti. Un progetto video che sottolinea le distanze comportamentali tra nord e sud e che ha come soggetto principale la reinterpretazione in chiave ironica del tormentone “non ci vedo più dalla fame” che ha fatto il successo di Fiesta.
Online su Facebook e YouTube
Nella campagna sono evidenti i rimandi al format seriale di Casa Surace: le radici e i valori del sud, gli stereotipi da smontare, la vita dei piccoli paesi, i comportamenti, il rapporto tra studenti fuorisede, gli usi e i costumi culinari e non, vengono mixati e rielaborati in un video divertente dal titolo “Se le pubblicità fossero girate al sud - Fiesta”. Il contenuto video pensato per essere on air sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Casa Surace, avrà a supporto una campagna video di 20” che verrà trasmessa su tutti i canali internet compresi i profili social di Fiesta. Al progetto hanno lavorato il direttore creativo esecutivo Andrea Stanich, il copy Carlo Rocchietta. Il planning è di blue449.