Autore: Redazione
25/07/2024

Bclinic sceglie AQuest per la strategia digital marketing 2024-2025

Il Gruppo di cliniche del nord Italia, specializzate in odontoiatria, medicina estetica e chirurgia estetica, ha scelto la creative production e technology agency per potenziare la propria strategia digitale

Bclinic sceglie AQuest per la strategia digital marketing 2024-2025

Con sette cliniche dislocate tra Lecco, Bergamo, Brescia e Verona, Bclinic è un brand che si distingue per i valori di onestà, ascolto e fiducia. Nato nel 2019, ha continuato a crescere, accogliendo pazienti e offrendo consulenze mirate al benessere, frutto di uno studio e una pratica costanti. Per supportare efficacemente sette cliniche situate in diverse aree del territorio, migliorando la conoscenza dei loro servizi, aumentando gli accessi e la soddisfazione dei pazienti, Bclinic ha trovato la risposta in AQuest, con l'obiettivo di incrementare la brand awareness e il numero delle richieste qualificate per ogni singola clinica. AQuest ha accettato la sfida partendo da un approfondito studio del target e dei competitor. Questo ha portato alla ridefinizione dell'intera customer journey e alla proposta di una nuova strategia di digital marketing. Il piano vedrà le due realtà collaborare strettamente per il periodo 2024-2025. I principali canali coinvolti nella strategia saranno SEO, Google Search ADS e Meta. L'attività sarà monitorata e analizzata attentamente nel tempo, fornendo a Bclinic una reportistica dettagliata e frequente per valutare i progressi e gli aggiustamenti necessari. Inoltre, AQuest supporterà Bclinic nell'adozione e implementazione di un nuovo CRM, fondamentale per massimizzare i risultati delle attività di digital marketing a lungo termine. Questa partnership non solo rappresenta un passo avanti per Bclinic nella digitalizzazione delle proprie operazioni, ma riflette anche l’impegno del gruppo a rimanere al passo con gli ultimi trend tecnologici e di marketing, garantendo così un servizio di alta qualità ai propri pazienti. “Creatività e tecnologia sono sempre state punti di forza di AQuest” - aggiunge Fabio Merlin, CEO di AQuest - “ma in un’epoca sempre più competitiva, senza un’ottima strategia non si ottengono risultati concreti e duraturi. Vogliamo essere conosciuti sempre più anche per le nostre competenze di analisi, strategia e digital marketing, voci che da sempre sono parte integrante della nostra offerta.”