BBC World Service è alla ricerca di agenzie media per un brief globale
La company ha dichiarato la chiara intenzione di voler far conoscere i suoi nuovi servizi linguistici sui mercati locali. E sta cercando strutture in grado di realizzare complesse campagne multipiattaforma da sviluppare in più lingue
BBC World Service ha pubblicato una gara per il media planning invitando i centri media a unirsi al suo roster. La company ha intenzione di accrescere l’awarness per il suo nuovo servizio linguistico. “La più grande espansione del World Service è la creazione di nuovi servizi BBC in tutto il mondo; ciò significa che il marketing di World Service ha bisogno di raggiungere un nuovo pubblico, con nuove esigenze media”, ha dichiarato Philip Almond, director of marketing and audience.
Un account biennale
“Siamo impazienti di parlare con i potenziali partner di queste opportunità, continuando nel contempo il prezioso rapporto della BBC con Havas nel Regno Unito”. La notizia segue i finanziamenti che la BBC ha ricevuto dal governo per lanciare 12 nuovi servizi linguistici in Asia, Africa, Medio Oriente, Serbia e Russia. Molti di questi hanno già avviato la loro attività, altri stanno progettando di essere rilasciati nei prossimi mesi. Dunque, la BBC ha dichiarato di voler far conoscere i nuovi servizi sui mercati locali e sta cercando agenzie in grado di realizzare “complesse campagne multipiattaforma in più lingue”. L’account avrà una durata di due anni, da giugno 2018 a giugno 2020, con la possibilità di estendere due volte per ulteriori 12 mesi.