Autore: Redazione
05/09/2025

Bausch + Lomb sceglie I MILLE come partner per guidare la strategia digital e media dei prossimi 18 mesi

L’agenzia creativa sarà impegnata in un ampio progetto di comunicazione digitale e advertising, con un focus su produzione contenuti e pianificazione media per i canali Meta e LinkedIn

Bausch + Lomb sceglie I MILLE come partner per guidare la strategia digital e media dei prossimi 18 mesi

I MILLE Creative Consultancy, agenzia di comunicazione e design del Gruppo TXT e associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, vince la gara e avvia una nuova collaborazione con Bausch + Lomb, uno dei principali player italiani ed internazionali impegnati nella produzione e commercializzazione di specialità medicinali e dispositivi medici in ambito oculistico. Le attività, che prendono ufficialmente il via a settembre e proseguiranno fino a febbraio 2027, vedranno I MILLE impegnata in un ampio progetto di comunicazione digitale e advertising, con un focus su produzione contenuti e pianificazione media per i canali Meta e LinkedIn. L’agenzia sarà responsabile della produzione creativa, della realizzazione di asset digitali, dell’elaborazione di strategie social e della creazione dei contenuti coerenti con i brief del cliente. Parte integrante del progetto sarà anche la gestione degli account LinkedIn e Meta, la pianificazione e gestione degli investimenti pubblicitari, nonché l’acquisto degli spazi media. Il progetto coprirà l’intero ecosistema digitale del brand, con l’obiettivo di sostenere le attività promozionali di Bausch + Lomb attraverso un’intensa attività di campagne media su Meta e Google. Le iniziative includeranno attività dedicate a promozioni speciali come promo 3+1, cashback e altre azioni a valore aggiunto pensate per rafforzare la relazione con i consumatori e i punti vendita. A completare l’approccio full-service, I MILLE curerà anche le attività di community management, la definizione mensile del piano editoriale e la reportistica trimestrale, con un focus sull’analisi delle performance e sull’ottimizzazione costante delle attività in corso. Tutti i contenuti sviluppati saranno inoltre resi disponibili per l’utilizzo diretto da parte dei punti vendita, che potranno integrarli all’interno delle loro comunicazioni locali.