Autore: Redazione
13/07/2016

Barilla e J. Walter Thompson nutrono il sogno olimpico con due branded content

La centrale OMD pianificherà durante il periodo delle Olimpiadi su televisione, stampa e web

Barilla e J. Walter Thompson nutrono il sogno olimpico con due branded content

L’unione tra Barilla e sport prosegue anche quest’anno con undici atleti impegnati nelle Olimpiadi di Rio 2016. È proprio in occasione di quest’ultime che J. Walter Thompson Italia sviluppa il nuovo concept di comunicazione “Nutriamo un sogno”, sottolineando il duplice ruolo valoriale e funzionale del brand. La campagna ha visto la collaborazione di Sky Media per la creazione di due speciali branded content, con la partecipazione di un presentatore d’eccezione: l’ex atleta Jury Chechi. Il primo contenuto è “Nutriamo un sogno: ricette da campioni”, in chiaro su TV8 e Cielo. Qui incontreremo gli atleti alle prese con i fornelli, mentre cucinano i loro piatti forti a base di pasta. Il secondo contenuto, invece, racconta un momento più intimo degli atleti: l’allenamento e la preparazione della valigia per l’avventura olimpica.

208964_10151104110260700_1571716794_n

Prevista una campagna sui principali canali tv, stampa e web

In “Nutriamo un sogno: in viaggio verso Rio”, in onda su Sky Sport24 e Sky Tg24, gli atleti racconteranno a Jury sogni e speranze, attraverso degli oggetti di alto valore emotivo. Solo alla fine scopriremo qual è l’oggetto immancabile nella valigia di ogni atleta: una confezione di pasta Barilla, che simboleggia “un pezzetto di casa” da portare sempre con sé. I protagonisti delle puntate saranno: Danilo Gallinari, Carlotta Ferlito, Clemente Russo, Rossella Fiamingo, Filippo Magnini e Tania Cagnotto. Durante il periodo olimpico è prevista una campagna sui principali canali tv, stampa e web con pianificazione a cura di OMD. Per l’agenzia, Ceo & Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez. Senior Copywriter: Emilia Sernagiotto. Senior Art Director: Simone Adami. Copywriter: Giorgio Schirripa. Art Director: Pierpaolo Bivio. La produzione è a cura di Pubbliteam, partner Sky.