Autore: Redazione
10/05/2018

Barilla affida a Industree Communication Hub la campagna internazionale per Employer Branding

Due filmati di presentazione e 15 video testimonianze per raccontare una Employer Value Proposition forte e distintiva, ispirata allo statement: “Good for you, good for the planet”

Barilla affida a Industree Communication Hub la campagna internazionale per Employer Branding

Barilla lancia la nuova campagna internazionale di Employer Branding: due filmati di presentazione e 15 video testimonianze per raccontare una Employer Value Proposition forte e distintiva, ispirata allo statement: “Good for you, good for the planet”. La creatività porta la firma di Industree Communication Hub. Fare il bene delle persone e dell’ambiente Vera, attrattiva, credibile, unica e sostenibile, la EVP Barilla discende direttamente dallo scopo che l’azienda si è data: “Good for you, good for the planet”. Un modo di fare impresa ispirato al benessere delle persone e dell’ambiente: da questi elementi ha preso vita la campagna, che si è sviluppata attraverso una serie di filmati creati per condividere i contenuti strategici e di ispirazione, quali i punti dell’EVP e il purpose dell’azienda, e poi, in modo sempre più specifico, il valore aggiunto creato da e per i dipendenti Barilla. Senso di appartenenza Attraverso due video di lancio e 15 video testimonianze, i dipendenti hanno raccontato, con la propria voce, gli aspetti più significativi della value proposition interpretandola mediante la propria esperienza personale, in modo vero, aperto, trasparente. È il senso di appartenenza a Barilla la chiave di interpretazione di ogni storia, in cui persone uniche e diverse fra loro lavorano insieme condividendo valori e obiettivi. Lo “Human touch”, l’orgoglio di sentirsi Barilla, le pratiche adottate a testimonianza dell’impegno verso diversity e inclusion, un ambiente dinamico e meritocratico, il lavoro guidato da uno scopo più alto legato a GYGP, la passione innata per la qualità sono solo alcuni dei temi toccati nelle videostorie girate in Paesi diversi, là dove Barilla è presente. Anche su digital Le videostorie sono state affiancate da una campagna digital che ha reso tangibili i punti salienti dell’Employer Value Proposition declinata all’interno, verso tutta la popolazione Barilla nel mondo, e verso i potenziali candidati esterni.