Autore: Redazione
18/09/2017

Bar e ristoranti insieme a scuola di innovazione digitale

A Ferrara il workshop “Il web è servito - la sfida digitale nei pubblici esercizi”

Bar e ristoranti insieme  a  scuola di innovazione digitale

Seminare conoscenze digitali per creare competenze e aiutare i pubblici esercizi a cogliere le enormi opportunità di business offerte dal web. Questo l’obiettivo dell’evento “Il web è servito - la sfida digitale nei pubblici esercizi” organizzato dall’Ascom Confcommercio di Ferrara in collaborazione con FIPE, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, e axélero. Il workshop, che vedrà la partecipazione di Google di cui axélero è premier partner, si terrà giovedì 21 settembre dalle ore 15:00 alle 18:00 presso la sede dall’Ascom Confcommercio di Ferrara. Per una presenza online strutturata Un incontro dal taglio pratico, in occasione del quale Tomaso Uliana, strategic partner manager Google e Marco Palombini, digital sales trainer axélero, trasferiranno agli imprenditori le nozioni fondamentali per comprendere le potenzialità del web quale strumento di sviluppo del business, e avviare così una presenza online strutturata. In rappresentanza dell’associazione sistema interverranno Matteo Musacci, presidente FIPE della provincia di Ferrara, Davide Urban, direttore generale Ascom Confcommercio Ferrara, Luciano Sbraga, vice direttore generale FIPE. Modera e conclude Sergio De Luca, direttore centrale comunicazione e immagine Confcommercio-Imprese per l’Italia. In supporto delle associazioni di categoria L’evento vuole contribuire alla diffusione della cultura digitale tra le piccole imprese del settore per sfruttare le potenzialità del web a supporto del business e avviare così una presenza online realmente efficace. Un momento formativo sinergico con la mission di axélero che ha lanciato il progetto axélero Academy Business con la finalità di supportare le associazioni di categoria, su tutto il territorio nazionale, con attività di sensibilizzazione e formazione degli imprenditori sulle tematiche inerenti al mondo digitale.