Autore: Redazione
25/01/2018

baba svela il forecast “Trend Monitor” 2018-19; l’appuntamento di presentazione è a Milano, l’8 febbraio

Il rapporto di ricerca annuale consiste nella mappatura delle macrotendenze internazionali individuate su un campione costituito da Paesi rappresentativi e per nove diverse industry

baba svela il forecast “Trend Monitor” 2018-19; l’appuntamento di presentazione è a Milano, l’8 febbraio

Il rapporto di ricerca di Trend Monitor, annualmente redatto da baba consulting, sarà presentato a Milano l’8 febbraio 2018, alle 17, presso l’Accenture Customer Innovation Center (ACIN), in piazza Gae Aulenti. Il forecast per il 2018-19 sarà introdotto dal presidente di baba, Giulia Ceriani, e ospiterà gli inteventi di Alessandro Diana, Accenture Interactive lead per Italia, Centro Europa e Grecia, e di Elena Aniello, Accenture marketing lead Italia. Sarà presentata un’analisi dei turning points del contesto evolutivo, unitamente alla mappatura delle macrotendenze internazionali, oltre a una puntuale focalizzazione per industry e alla definizione di target avanzati. Obiettivi di mercato La valenza strategica dell’analisi delle tendenze effettuata grazie a Trend Monitor consente di individuare i segnali di tendenza per dodici paesi “focolaio” (Italia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna, Turchia, Brasile, Stati Uniti, Giappone, India, Cina, eRussia) l’analisi semiotica degli stessi segnali e lo screening dei comportamenti in rete. Lo studio, in particolare, si concentra su nove industrie, vale a dire food, beverage, mobility, body, fashion, retail, hi-tech, comunicazione, home, e soprattutto ha l’obiettivo di consentire una definizione mirata degli obiettivi di mercato.