Autore: Redazione
22/02/2018

TwentyTwenty scelta da Pfizer per il lancio e la gestione dei canali social media corporate

L’azienda consolida la pluriennale collaborazione con il Gruppo Noesis affidandosi all’agenzia

TwentyTwenty scelta da Pfizer per il lancio e la gestione dei canali social media corporate

Pfizer, uno tra i primari gruppi farmaceutici a livello mondiale, consolida la pluriennale collaborazione con il Gruppo Noesis affidando a TwentyTwenty lo sviluppo della strategia e dei contenuti per i canali social media corporate in Italia. L’agenzia è stata selezionata per implementare la strategia di lancio in Italia. Pfizer, infatti, ha deciso di sbarcare sui social media a livello corporate in modo ufficiale su Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube per sfruttare sinergicamente le piattaforme e creare uno storytelling sempre più vicino alle persone.
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Stefano Ardito
Il ruolo di TwentyTwenty
TwentyTwenty ha il ruolo di determinare un approccio strategico coerente con il posizionamento dell’azienda e coordinare la produzione di contenuti che, da una parte, diano visibilità a iniziative e progetti, e dall’altra fungano da gancio per instaurare con le persone un dialogo continuativo e interattivo. “È una grande soddisfazione per noi lavorare insieme a Pfizer per costruire questo percorso strategico di comunicazione sui canali social per l’Italia”, afferma Stefano Ardito, managing director di TwentyTwenty. “Innovare nel settore farmaceutico è possibile e crediamo che sia davvero importante sfatare falsi miti legati a questo comparto che ha invece enormi potenzialità di crescita. Stare al fianco dei pazienti significa anche offrire dei contenuti che possano essere di supporto e di aiuto sempre e ovunque”, conclude Ardito.
L’importanza dei canali social
Da sempre Pfizer s’impegna per rendere la vita delle persone migliore attraverso la ricerca e la vicinanza non solo ai pazienti, ma anche ai caregiver e alle associazioni dei pazienti, oltre che alla comunità scientifica in generale. I social media rappresenteranno, quindi, un importante canale per stabilire una vicinanza ulteriore con le persone, attraverso maggiori informazioni sulle patologie, sui progetti di ricerca e sulle iniziative speciali e di CSR che da sempre Pfizer porta avanti su tutto il territorio italiano. Le attività hanno previsto una fase di assessment e implementazione già nei mesi passati e sono partite ufficialmente da febbraio 2018.