Autore: Redazione
08/03/2018

Stosa Cucine: on air con Brother&Brothers, cui è stato affidato anche il planning atl

L’azienda toscana presenta i suoi prodotti grazie a uno spot creato dall’agenzia napoletana che presenta quattro storie il cui sviluppo è affidato ai social, di cui si occupa, invece, DigitalMind

Stosa Cucine: on air con Brother&Brothers, cui è stato affidato anche il planning atl

Stosa Cucine torna in televisione con una nuova campagna ideata da Brother&Brothers, l’agenzia napoletana che già segue il Gruppo toscano e che, ora, è stata incaricata anche per il planning off line (di cui prima si occupava Tend), che fa parte del budget complessivo di oltre 1,5 milioni di euro stanziato per quest’anno dall’azienda. Il planning online è seguito invece da DigitalMind, che cura anche i social e l’ufficio stampa e che, in generale, collabora sulle strategie di comunicazione con Stosa Cucine, che alloca 4,5 milioni di euro nel marketing a fronte di un fatturato che, nel 2017, è stato di 105 milioni.

La campagna, prodotta da Dinamo Film, è un viaggio fatto di emozioni e di design attraverso quattro modelli di cucina. “Stosa Storie”, questo il nome della campagna, racconta un momento intenso e particolare nella vita di quattro personaggi: l’attesa di una persona speciale. Diversi per genere, età e personalità, i protagonisti sono accomunati da un unico fil rouge: la cucina, il luogo magico della casa, dove tutto può accadere. Quattro persone, quattro stili di vita, quattro modelli di cucina, quattro emozioni differenti. Il dipanarsi dei racconti, emotivamente sempre più coinvolgenti, sottolinea il ruolo della cucina intesa come spazio privilegiato della casa in cui si vive e si condivide la vita.

Lo storytelling

Marta, una giovane ragazza, sta sorseggiando una tisana nella sua cucina Natural, quando riceve un messaggio importante sul cellulare. Carlo, manager affermato, brucia la cena che ha preparando sulla sua City per qualcuno il cui arrivo è imminente. L’elegante Anna, che per la sua cucina ha scelto una Infinity, sta apparecchiando la tavola per un’occasione speciale. Infine, la piccola Gioia sta, invece, imparando dalla mamma come impastare una focaccia sul top della cucina Infinity, quando rincasa il papà. Quattro modelli rappresentativi di altrettanti target di consumatori elettivi di Stosa.

Lo spot, partito la scorsa settimana e che verrà ripreso la prossima, rappresenta solamente la prima parte delle storie, che continueranno a vivere nei video verticali di 60” che verranno lanciati, nel corso dell’anno, sui canali social. Lo spot appare nei tagli  da 30 e 15” sulle reti televisive e satellitari, mentre per il digital c’è anche una presenza nei siti di arredamento online. La campagna conferma la volontà dell’azienda di investire per continuare a crescere globalmente ed è espressione della nuova strategia di brand e comunicazione di Stosa Cucine, che mette al centro il consumatore e il prodotto. “Stosa Storie” mostra le cucine Stosa nella loro realtà quotidiana comunicando, con un linguaggio empatico e coinvolgente, a un target trasversale italiano e internazionale. A seguire, ci saranno anche annunci su stampa.