Autore: Redazione
08/01/2019

Spotify apre le playlist “Discover Weekly” alla sponsorizzazione dei brand

Accordi del genere saranno in grado di dare ai brand l’opportunità per personalizzare l’esperienza pubblicitaria dell’intera playlist

Spotify apre le playlist “Discover Weekly” alla sponsorizzazione dei brand

Spotify ha annunciato lunedì il testing di una nuova funzionalità pubblicitaria che darà ai marchi la possibilità di sponsorizzare le playlist Discover Weekly. Queste sono liste di canzoni della lunghezza di due ore, proposte agli ascoltatori settimanalmente e contenenti selezioni musicali disegnate sui gusti di ciascun utente. Si riferiscono, inoltre, agli heavy listener compresi nei 200 milioni di utenti free e 87 milioni di abbonati della piattaforma: chi le ascolta produce più del doppio degli stream di chi non le ascolta, riportano i dati pubblicati nell’annuncio. Spotify solitamente inserisce ads all’interno della riproduzione, la sponsorship, invece, sarà in grado di dare ai brand l’opportunità per personalizzare l’esperienza pubblicitaria dell’intera playlist. “La personalizzazione è diventata velocemente da elemento di nicchia ad aspettativa indispensabile per una buona user experience, e i marketer stanno cercando di ritagliarsi spazi per farne parte. La nuova esperienza pubblicitaria fornita da Discovery Weekly mette gli investitori in una posizione di successo e assicura che i nostri fan ascoltino messaggi che incarnino l’ethos della scoperta”, ha dichiarato Danielle Lee, global head of partner solutions di Spotify. Il marchio che lancerà la feature è Microsoft, deciso ad accostare alla playlist la sua campagna per la AI “Emopwering Us All”.