Smart diventa partner di Google DBM nel Programmatic Guaranteed
I buyer possono finalizzare deal su siti premium con una delivery garantita ad un prezzo preimpostato
Ora i buyer possono ottenere più facilmente qualità, delivery e la garanzia del prezzo che ricercano, grazie alla nuova integrazione di Smart in Programmatic Guaranteed con Google DBM. Il Programmatic Guaranteed permette ai compratori di finalizzare deal con i premium publisher di Smart, con una delivery garantita ad un prezzo fisso. Il primo partner di Smart in Programmatic Guaranteed è Google DBM (di cui Smart è uno dei primi partner). L’offerta è attiva su desktop, video, mobile e app, dato che l’adserving e il forecasting sono delle componenti chiave che hanno permesso a Smart di differenziarsi dalle altre piattaforme lato offerta.
Semplificazione
“Siamo entusiasti di creare nuovi modi di utilizzo delle decisioni data-driven in real-time, combinate all’accesso di inventario riservato dai publisher. Il Programmatic Guaranteed semplifica il processo di acquisto con l’utilizzo di un’unica piattaforma e crea nuove opportunità di cooperazione tra advertiser e publisher. Non vediamo l’ora di lavorare con i nostri partner per portare questa nuova offerta nel mercato”, afferma Paul Cocks, head of Product for Inventory & Programmatic Direct di Google per l’EMEA.
Elevato impatto
Ora i buyer possono concludere transazioni per formati ad alto impatto, tra cui Roadblocks e rich media. Smart ha preso questa decisione come parte della sua strategia volta a garantire maggiore controllo e trasparenza a domanda e offerta. Come Mediapost ha riportato lo scorso mese, Smart è stata la prima SSP a bloccare tutti I domini non autorizzati da ads.txt.
Trasparenza
“I buyer devono capire dove stanno finendo i loro budget adv, così il cambiamento alle relazioni dirette è strumentale - evidenzia il cpo di Smart David Pironon -. Smart fornisce un procedimento trasparente tra acquisto e vendita per effettuare transazioni dirette – senza il procedimento time-consuming delle inserzioni tradizionali. Il settore si sta spostando dai tradizionali acquisti IO verso deal in programmatic, inclusi anche quelli con volume garantito”. “La nostra piattaforma full-stack offre un avanzato sistema di forecasting che include diversi parametri e fonti lato domanda in maniera tale che i publisher possano fornire ai buyer il 100% del volume di delivery, mentre viene massimizzato il rendimento con le campagne non-guaranteed”, aggiunge Pironon.