Autore: Redazione
09/01/2018
Sizmek annuncia la prima piattaforma ad tech basata sull’AI che garantisce trasparenza totale
Il gruppo conferma il proprio impegno nell’offrire ad agenzie e inserzionisti massimi livelli di trasparenza, controllo e performance
Sizmek offrirà piena trasparenza attraverso la propria piattaforma basata sull’intelligenza artificiale. Questa decisione è stata presa per offrire, ad agenzie e inserzionisti, visibilità, controllo e performance superiori delle proprie attività di media planning e media buying.
Nuovi standard all’orizzonte
Per aiutare agenzie e marketer a migliorare la propria comprensione della performance e del costo delle campagne basate sull’AI, Sizmek garantisce prezzi trasparenti su media, creatività, dati, tecnologia e servizi associati, una decisione che l’azienda spera possa determinare un nuovo standard in un settore spesso criticato per via dei prezzi nascosti e dell’accesso selettivo agli insight delle campagne.
Maggior controllo e miglior trasparenza
In passato, agenzie e inserzionisti erano obbligati ad accettare difficili compromessi tra trasparenza, controllo e performance. Le preoccupazioni sulla limitata visibilità dei prezzi delle campagne e alla facilità di accesso ai dati venivano ignorate in favore della migliore performance consentita dalle soluzioni automatizzate. Le agenzie dovevano scegliere tra lavorare con provider non trasparenti che offrivano risultati eccezionali e lavorare con provider più trasparenti dai risultati inferiori. Combinando l’avanzata consulenza sui media basata sull’intelligenza artificiale di Sizmek con un maggior controllo e una migliore trasparenza, le agenzie e gli inserzionisti non avranno più bisogno di rinunciare alla migliore performance delle campagne per ottenere maggiore visibilità sui costi.
Nuova era
Enrico Quaroni, managing director Italy di Sizmek, ha commentato: “Sizmek si impegna costantemente a rispondere alle esigenze del settore in continua evoluzione. Agenzie e marketer chiedono maggiore visibilità e controllo. Desiderano che i propri partner abbandonino le pratiche black box, che nascondono i veri costi delle campagne e indeboliscono la fiducia nei risultati degli investimenti media. Non ci sono dubbi che agenzie e inserzionisti apprezzino gli insight basati sull’AI ma desiderano una visibilità totale sul processo. Ecco perché abbiamo deciso di guidare il settore verso una nuova era offrendo consulenza e ottimizzazione basate sull’intelligenza artificiale attraverso tutto il piano media in piena trasparenza”.