Autore: Redazione
20/12/2018

Santa Rosa ritorna on air da domenica con la nuova campagna tv. Emanuele Crialese firma la regia

“Santa Rosa, la vera confettura, da sempre” è il pay off dello spot, da 20”, ideato da Mauro Biagini e da Michael Engelbrecht con strategia di Mariacristina Michiara. Pianifica Starcom

Santa Rosa ritorna on air da domenica con la nuova campagna tv. Emanuele Crialese firma la regia

Santa Rosa, marca storica attiva nella produzione e commercializzazione di confetture, di proprietà di Valsoia dal 2011, sceglie il periodo delle strenne, da domenica prossima al 5 gennaio dell’anno prossimo, per tornare on air in tv con un nuovo spot d’autore nel formato da 20” a firma di Emanuele Crialese, il regista pluripremiato ai festival di Venezia e di Cannes, autore di film quali “Nuovomondo” e “Terraferma”. La nuova campagna istituzionale mira a consolidare il mondo Santa Rosa in continuità con la comunicazione precedente, rafforzandone la leadership come specialista della vera confettura, attraverso un soggetto emozionale. “Santa Rosa, la vera confettura, da sempre” è il pay off dello spot. La pianificazione pubblicitaria sfrutta il periodo delle festività per affiancarsi a eventi di grande audience e di qualità: il concerto della Scala la Vigilia di Natale, il concerto di Natale su Rai1, il Circo di Montecarlo la sera di Natale, il concerto di Vienna, il concerto di Capodanno su Rai 1 e la magnifica serata dell’étoile Roberto Bolle, oltre ai principali film e i Tg della sera. La campagna proseguirà nel 2019 con un secondo flight, on air dal 20 gennaio fino al 2 febbraio 2019, e consentirà nel suo complesso di raggiungere una copertura dell’80% del target RA, con una frequenza media pari a 16. Il planning strategico è di Mariacristina Michiara, mentre la creatività è della coppia creativa che storicamente segue il brand, Mauro Biagini (copywriter) e Michael Engelbrecht (art director). La casa di produzione è Filmmaster Productions. Pianificazione e acquisto sono a cura di Starcom.

https://www.facebook.com/dailyonline2001/videos/1448897525243281/