Autore: Redazione
28/05/2018

San Benedetto torna in televisione con budget da 20 milioni in crescita, The Beef e sei spot girati da Gabriele Muccino con protagonista Cindy Crawford

Al via da sabato scorso il primo filmato per l’Acqua Minerale, seguiranno quello per il Thè e per le altre referenze. Il planning di MediaClub è articolato sulle principali reti nazionali (Rai, Mediaset e La7) e in diversi formati, per un totale di 18 settimane. La stampa con le immagini di Bellemere completa la strategia

San Benedetto torna in televisione con budget da 20 milioni in crescita, The Beef e sei spot girati da Gabriele Muccino con protagonista Cindy Crawford

A due anni dal primo incontro con Acqua Minerale San Benedetto, Cindy Crawford si conferma testimonial d’eccezione per la nuova campagna di comunicazione “San Benedetto, I Love You”, on air su tv e stampa da sabato con la creatività di The Beef. Come già anticipato da DailyMedia lo scorso aprile, infatti, dal genio del regista Gabriele Muccino nasce uno spot pensato per aumentare la memorabilità del brand e il coinvolgimento emotivo dei consumatori, trasmettendo loro un mix di emozioni che esprime al meglio il legame con la purezza, la storia e la tradizione italiana. Valori fondamentali che l’azienda veneta ha saputo interpretare negli anni, diventandone portatrice perché simboli della sua identità. La casa di produzione è Mug Film.

Gli spot

I nuovi spot “San Benedetto, I Love You” sono sei e ci restituiscono una radiosa Cindy Crawford passeggiare tra gli angoli più caratteristici della città eterna, in una dimensione più familiare, con i prodotti San Benedetto ideali da condividere con le persone care e da gustare in armonia in ogni momento della giornata. Protagonisti della storia sono il benessere, la bellezza, la leggerezza e la voglia di vivere, raccontati attraverso gli occhi e il sorriso di una delle modelle più famose al mondo e soprattutto attraverso la purezza di Acqua Minerale San Benedetto. Il gusto unico ed equilibrato del Thè San Benedetto, declinato in diversi soggetti: classico, verde e il nuovo thè nero indiano, la novità destinata ai migliori locali del mondo ho.re.ca. La campagna televisiva, inoltre, ha due nuove star: San Benedetto Succoso Zero e Aquavitamin, due importanti linee di prodotto che hanno riscosso grande successo nei consumatori.

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La campagna stampa

Collateralmente a quella televisiva si sviluppa anche una campagna stampa di grande impatto, diretta dal celebre fotografo francese David Bellemere, che sarà veicolata sui maggiori quotidiani e sulle più importanti riviste. Con la stessa maestria del regista italiano, Bellemere punta a enfatizzare il concetto d’italianità attraverso una Cindy Crawford raffinata ed elegante che incarna perfettamente la filosofia di un’azienda leader nel panorama italiano per la capacità di differenziarsi dai propri competitors e proporre prodotti unici e vincenti.  “Siamo molto onorati e soddisfatti di avere nuovamente la meravigliosa Cindy Crawford come testimonial della nostra nuova campagna di comunicazione – dichiara Vincenzo Tundo, Direttore Marketing del Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. – “Un’opportunità rilevante - ha aggiunto Tundo - che ci ha permesso anche di lavorare fianco a fianco con professionisti di fama internazionale del calibro di Gabriele Muccino e di David Bellemere”.

Il planning

Il primo spot della nuova campagna, andato on air sabato scorso alle 20:25 su Canale 5 in occasione della finale di Champion’s League, ha dato il via a una pianificazione di straordinaria rilevanza a cura di MediaClub, articolata sulle principali reti nazionali (Rai, Mediaset e La7) e in diversi formati, per un totale di 18 settimane di grande visibilità e una copertura del target del 95%.  La campagna tv è stata anticipata, nella stessa giornata, da una campagna stampa teaser sull’ultima pagina del Corriere della Sera e di Repubblica. Dopo il primo commercial dedicato all’Acqua Minerale, seguirà quello per il Thè e poi gli ultimi quattro con le altre referenze. Il budget stanziato è di 20 milioni, in crescita rispetto ai 15 del 2017..