Autore: Redazione
30/05/2018

La nuova collezione di Nylon Prada viene promossa con quattro immaginifici cortometraggi, con la firma di DLVBBDO

La storia dai toni futuribili è stata sviluppata dall’agenzia guidata da Stefania Siani e Federico Pepe. L’operazione si sviluppa attraverso una serie di video, il primo dei quali è già online, che si susseguiranno nei prossimi giorni. Così, il tessuto cult della maison può ritornare protagonista

La nuova collezione di Nylon Prada viene promossa con quattro immaginifici cortometraggi, con la firma di DLVBBDO

Icona, storia e futuro. Il Nylon Prada, tessuto cult della maison, torna protagonista nel 2018 con una nuova collezione e un cortometraggio che ne racconta la produzione in un mondo immaginifico e una storia ambientata in un futuro non definito. Benvenuti nella “Nylon Farm”. In uno scenario futuristico, bracci robotici tosano speciali pecore nere dalla natura misteriosa, metà animale, metà sintetica. Il loro vello, fatto di nylon grezzo, viene tosato e tessuto meticolosamente da telai ipertecnologici che ne rendono la trama setosa e preziosa. Qualcosa, però, interferisce con la regolarità della “Nylon Farm”. Una serie di misteriose anomalie spinge la protagonista a indagare per trovarne la causa. Attraverso uno sviluppo in quattro capitoli, il mistero viene man mano dipanato. Ma se la risposta andasse oltre quello che il protocollo prevede?

Variabile imprevista

Tra intelligenze artificiali e macchinari perfetti, la storia porterà la protagonista a interfacciarsi con una variabile imprevista. Heritage e futuro si fondono in una storia che racchiude tutto il Dna di Prada. Anche la pecora nera contiene in sé un’allusione sibolica alla visione innovativa e rivoluzionaria del brand, che non ha mai avuto paura di andare controtendenza, rendendo vincente l’intuizione di trasformare un tessuto industriale in un prodotto lussuoso e desiderabile. Una visione che ancora oggi mantiene alta la ricerca di innovazione, in particolare verso processi produttivi sempre più ecosostenibili, per una moda aspirazionale e, al tempo stesso, consapevole e rispettosa dell’ambiente.

La campagna

L’ideazione del corto e lo sviluppo di tutti i contenuti digital e social sono stati realizzati con DLVBBDO, guidata dai direttori creativi esecutivi Federico Pepe e Stefania Siani. Preceduto dal relativo trailer, il primo episodio è visibile giù dal 27 maggio, il secondo andrà online dall’1 giugno, il terzo dal 4 e il quarto dal 9, sempre del prossimo mese.

I credits dell’operazione:
Executive Creative Director: Federico Pepe, Stefania Siani;
Client Creative Directors: Francesca Montrucchio, Monica Carallo;
Digital Creative Director / Head of Design: Luca Anania;
Graphic Designer: Guido Scolaro;
Senior Account Executive: Alberto Marzo;
Executive Producer: Alessandro Pancotti;
Head of Social Media: Nicola Guarino;
Strategic Planner: Corinna Bonfanti;
Project Manager: Roberto Nuccio.