Autore: Redazione
03/10/2018

Pagomeno presenta una nuova sezione dedicata a Sport e Tempo Libero

La piattaforma di comparazione prezzi e prodotti aggiunge alla sua offerta ben 250 negozi e 57.000 prodotti, suddivisi in 5 sottocategorie all’interno delle quali è possibile applicare filtri, confrontare prodotti per caratteristiche, prestazioni e design, e verificare il prezzo migliore

Pagomeno presenta una nuova sezione dedicata a Sport e Tempo Libero

Pagomeno aumenta la sua offerta ampliando la disponibilità di prodotti sulla sua piattaforma anche all’area “Sport e Tempo Libero”. Inizialmente attiva nella vendita di dispositivi tecnologici, il comparatore che conta 2,4 milioni di contatti al mese si posiziona come “personal shopper”, accompagnando l’utente nella scelta del miglior prodotto grazie a filtri dettagliati che permettono di confrontare i prodotti per caratteristiche, prestazioni e design, verificare il prezzo migliore e scegliere il negozio più affidabile. Nel mese di settembre - ma l’offerta è stata presentata alla stampa ieri - ha aggiunto 250 negozi ai 1.200 con cui già collaborava, espandendo il suo catalogo da 50 milioni di prodotti attraverso i 57.000 ora offerti nell’area sportiva. Questi ultimi sono suddivisi in 5 sottocategorie (scarpe sportive, biciclette e accessori, abbigliamento sportivo, activity tracker, orologi sportivi e cardio) disponibili sia da desktop sia da app, all’interno delle quali è possibile applicare gli strumenti di comparazione. “Con la nuova categoria vogliamo parlare a una gamma di utenti nuova, quella degli sportivi, siano essi professionisti o semplicemente appassionati. Vogliamo promuovere uno stile di vita healthy e consentire a chi fa sport di trovare sempre tutto il necessario per le proprie attività al miglior prezzo possibile”, commenta Tiziano Barbagallo, Country Manager di Pagomeno.

Un Paese incline allo sport

La nuova categoria è stata infatti lanciata pensando al contesto in cui si inserisce il nostro Paese a livello sportivo, con sempre più italiani che decidono di fare dell’attività fisica una parte integrante della propria vita quotidiana. Questo viene confermato anche dal Rapporto Istat sulla pratica sportiva in Italia, che ha evidenziato come nel 2017 siano state 14 milioni e 600 mila le persone sopra i 3 anni che hanno dichiarato di praticare uno o più sport in modo continuativo. Tra queste sono risultati essere gli uomini quelli che praticano sport con più regolarità, prediligendo calcio e sport acquatici, mentre per le donne restano al primo posto ginnastica, aerobica e attività legate al fitness.

“Che sportivo sei?”: la campagna a supporto

Il lancio è supportato dalla campagna dedicata “Che sportivo sei?”, che sarà declinata solamente sul digitale: «Si articolerà sui social con attività di video adv e un posting plan, sul radio digital – nello specifico su Spotify - con i filmati e un audio dedicato al segmento calcio, e su canali editoriali verticali sempre attraverso i video. Lo sviluppo dei tre soggetti degli spot è interno, così come il planning, e seguiranno due flight: il primo, già esaurito, dal 17 al 30 settembre, il secondo dall’8 al 14 ottobre. Saranno dedicati al running, al ciclismo e al fitness», ha spiegato Barbagallo.