Autore: Redazione
26/10/2017

Nutella è Unica nella nuova campagna tv, radio e social di Ogilvy

Torna l’edizione limitata di vasetti della celebre crema alle nocciole, la produzione è di Collateral

Nutella è Unica nella nuova campagna tv, radio e social di Ogilvy

Nutella torna in comunicazione con una special edition dedicata a come siamo: milioni di vasetti, ciascuno con una lettera dell’alfabeto, che permettono di creare infinite combinazioni di parole, per esprimere passioni, attitudini, progetti, per comporre una storia che racconta chi siamo. Ciascun vasetto della nuova campagna di Nutella Unica ideata da Ogilvy è identificato da una lettera con dei colori e una grafica diversa, un modo speciale per parlare di noi o di una persona a noi cara, ne bastano due o tre per formare una sillaba che descriva un modo di essere, una personalità. Perché Nutella ci conosce da sempre e vuole valorizzare ciò che ci rende unici. Proprio come accade nello spot in onda in televisione: una collezione di momenti unici, dove il vasetto celebra l’unicità di ognuno dei protagonisti, o la storia che li lega. Perché è proprio la nostra storia a renderci diversi gli uni dagli altri, e per rafforzare il legame con i suoi consumatori, Nutella vuole dare a ognuno la voce per raccontarla.

C'è anche la radio

La campagna è completata da un soggetto radio che invita i consumatori a cercare il vasetto nei punti vendita, oltre a una pianificazione social dedicata. “Dalle grandi sfide nascono le idee più belle - commenta Paolo Iabichino, chief creative officer del gruppo Ogilvy -. Creare la seconda puntata di una iniziativa così amata non era facile, ma siamo riusciti nel nostro intento: avvicinare ancora di più la marca ai suoi consumatori, dando vita non solo a uno storytelling efficace, ma dando libertà ad ognuno dei Nutella Lover di creare il proprio”.

 
I CREDITS DELL’OPERAZIONE:
Chief Creative Officers: Paolo Iabichino, Giuseppe Mastromatteo;
Group Head of Digital & Business Development: Michael Berger;
Client Creative Director: Lavinia Francia;
Senior Art Director: Andrea Sghedoni, Valentina Faravelli;
Junior Copywriter: Carlotta Schoen;
Junior Art Director: Massimiliano Corradini;
Digital Strategist: Nicola Pavan; Social Media Manager: Beatrice Lopez;
Casa di Produzione: Collateral; Regia: Elia Castangia.