Autore: Redazione
20/10/2017

Motorola torna in Italia e affida a Ninetynine il piano di digital e la consulenza creativa

Il marchio statunitense specializzato nella produzione di device elettronici di ultimissima generazione ha scelto di legarsi all’agenzia romana di action marketing per realizzare la campagna media multicanale e multitool per il lancio del nuovo smartphone Moto Z2 Play con Moto Mods

Motorola torna in Italia e affida a Ninetynine il piano di digital e la consulenza creativa

Il claim di Motorola per promuovere il nuovo Moto Z2 Play con Moto Mods è “Possibilità illimitate”. Naturale, quindi, che anche la campagna di comunicazione per il lancio del prodotto vada oltre le attività standard. Ninetynine, agenzia romana che ha come suo punto di forza un approccio multidisciplinare orientato alla massimizzazione dei risultati, è stata scelta da Motorola per la definizione e la gestione del piano di digital marketing e per la consulenza sui contenuti creativi.

Contatto con i nanoinfluencer

In una prima fase, è stata attivata una piattaforma di influencer marketing che ha permesso al marchio di accrescere la sua visibilità sui canali social entrando in contatto diretto con l’utente finale attraverso retweet, commenti o condivisioni di video e foto. Il “popolo dei social network” sta rendendo il mondo digitale sempre più importante, per questa ragione è stata coinvolta la nuova realtà dei nanoinfluencer. Infatti, in soli tre mesi, sono stati raggiunti 10 milioni di utenti ed effettuate più di 122.000 azioni dai brand lover, che sono diventati quindi parte attiva della comunicazione del marchio.

La strategia social

A supporto di questa attività, è stata avviata una pianificazione di post sponsorizzati sui principali social network (YouTube, Instagram e Facebook), cui sono andate a integrarsi successivamente una domination adv sui più importanti publisher online, con un mix di testate che ha compreso anche soluzioni di premium placement come Repubblica.it, LaStampa.it, Huffingtonpost.it. Con l’obiettivo di generare traffico in-store e aumentare le vendite offline, nell’ultimo mese è stata implementata una piattaforma di geomarketing che offre innovative possibilità di ingaggio tramite comunicazioni e call-to-action mirate e geolocalizzate.