Autore: Redazione
09/05/2018

Matt lancia la nuova linea di prodotti sportivi. Il testimonial è Gabriele Detti

La stella del nuoto sarà protagonista per tre anni degli eventi online e offline del nuovo brand. Nel 2018 la comunicazione si articolerà instore, sul digital con pr e sponsorizzazione di eventi, mentre attività tradizionali «verranno valutate quest’autunno e riguarderanno l’anno prossimo». Il buget ammonta a 1,5 mln

Matt lancia la nuova linea di prodotti sportivi. Il testimonial è Gabriele Detti

I primi caldi portano la mente su una spiaggia, sotto un ombrellone, lontano dal traffico dei lavoratori e dai telefoni che suonano. La suggestione del benessere fa parte del grande gioco della primavera, insieme ai weekend fuori porta e alla vitalità con cui ci si impegna a uscire dal letargo per riprendere a fare sport. Se questo è il periodo del risveglio, però, l’alimentazione è il vero elemento che permette di mantenere il senso dello stare bene durante tutto l’anno. Matt ha deciso di coniugare la sua leadership nella produzione di integratori alimentari e dispositivi medici a una linea dedicata allo sport. Nasce, quindi, “Matt Sport, il Tuo Personal Trainer”, una gamma di 12 prodotti che soddisfa tutte le esigenze dello sportivo, da quelli proteici, per la massa muscolare, a quelli energetici e tonici, fino ai prodotti di recupero: barrette proteiche ed energetiche, proteine in polvere, bevande proteiche, aminoacidi ramificati, shot tonici, recupero salino, protezione delle articolazioni, vitamine e minerali. Dai neofiti ai professionisti, le referenze sono in grado di abbracciare le necessità di qualsiasi tipo di sportivo dal pre al post allenamento. Su ogni confezione, inoltre, è indicato in modo chiaro il momento di assunzione del prodotto (prima, durante e dopo).

Lancio e testimonial: Gabriele Detti

È Gabriele Detti, campione del mondo in carica negli 800 stile libero, campione europeo in carica nei 400 sl e pluri medagliato olimpico a Rio 2016, bronzo nei 400 sl e nei 1500 sl, il volto scelto dal nuovo brand per testimoniarne l’eccellenza. «Abbiamo scelto Gabriele perché volevamo rilanciare la linea in grande stile. Il nuoto è un’eccellenza italiana e detti è un’eccellenza del nuoto. Con lui faremo un percorso lungo tre anni, metterà a disposizione la sua immagine sia negli eventi sia nella comunicazione, online e offline», commenta Stefano Sacchi, amministratore delegato di A&D Gruppo Alimentare e Dietetico, detentore del marchio Matt.

La campagna adv partirà l’anno prossimo

In questo momento, il prodotto sta entrando nelle linee della gdo, una fase di diffusione che finirà in autunno. L’obiettivo di quest’anno, dichiara ancora Sacchi, «è fare comunicazione instore, digital PR e sponsorizzare eventi», come la Stramilano e alcuni eventi golfistici nel nord Italia. «Ci stiamo muovendo per diventare sponsor di un evento legato al nuoto che si terrà entro settembre», continua. La comunicazione tradizionale, invece, «verrà valutata quest’autunno e riguarderà l’anno prossimo». Sarà affidata, comunque, a Max Information, Media Italia e a Meridian Communications. Il budget di marketing e comunicazione è di 1,5 milioni di euro, di cui un terzo circa per il digital.

La scelta sportiva

Il marchio produce la linea «più ampia e completa nella gdo», e ha deciso di rilanciare la piccola linea sportiva proposta in precedenza «sia a livello di immagine sia di prodotto. La nostra offerta è composta da elementi innovativi. C’era un buco di mercato in quel segmento e abbiamo deciso di colmarlo», conclude Sacchi. «Da atleta riconosco la qualità della gamma Matt Sport. Sono prodotti che soddisfano tutte le reali necessità dello sportivo. Sono fiero ed entusiasta di essere stato accolto nella grande famiglia Matt, che vanta una lunga storia nel mondo degli integratori e degli alimenti per nutrire il benessere psico-fisico delle persone» ha aggiunto Detti.