Autore: Redazione
07/03/2018

Lotto Sport lancia LIFE’S con KesselsKramer, dopo pitch, e il planning di Wavemaker

La nuova linea dell’azienda veneta viene promossa con una serie di annunci stampa e online la cui creatività è stata affidata all’agenzia olandese al termine di un pitch

Lotto Sport lancia LIFE’S con KesselsKramer, dopo pitch, e il planning di Wavemaker

C’è un modo nuovo di intendere lo sport che va oltre i riflettori, oltre l’agonismo e gli spalti dei tifosi. Perché lo sport è anche un modo per migliorare la propria vita, il proprio corpo, la mente e lo spirito, ed è ironia, socialità, divertimento. Un concetto di sport che è alla base della disciplina più diffusa al mondo: la vita che viviamo. Questo stesso concetto è anche l’anima della collezione LIFE’S di Lotto, una linea di calzature e abbigliamento dedicata a coloro che vivono la vita sportivamente. E proprio “LIFE’S for living” è il claim della nuova campagna Spring Summer 2018 di Lotto Sport Italia, azienda veneta leader nelle calzature e nell’abbigliamento per lo sport e il tempo libero, on air su stampa e online (cui è dedicato il 60% del budget) da ieri. Si tratta infatti di una campagna internazionale e multicanale che si sviluppa attraverso numerosi media digitali, e che include una strategia social e digital PR dedicata e il lancio del nuovo store online (seguito da Filoblu). Offline, la nuova campagna sarà protagonista su quotidiani e periodici, oltre che all’interno dei punti vendita.

La campagna è stata sviluppata da KesselsKramer, l’agenzia di comunicazione indipendente con sedi ad Amsterdam e  Londra e con un centro di produzione a Los Angeles, che ha vinto la relativa gara. Gli scatti sono stati realizzati dalla fotografa inglese Steph Wilson. Il planning è a cura di Wavemaker, consolidato partner media dell’azienda. “LIFE’S for living” racconta la fusione tra sport e vita, e gioca sul contrasto tra sport agonistico e un crescente approccio informale alla vita.  La campagna si articola in tredici soggetti (anche online), che interpretano in chiave lifestyle discipline e attitudini tipiche dello sport competitivo. Un tono di voce nuovo che si traduce in un linguaggio ironico e originale che racconta la nuova filosofia di Lotto, ovvero la dimensione del gioco nell’everyday life e la leggerezza dell’essere attivi nella quotidianità, in un contesto positivo e di condivisione sociale. Dei social network e relative pianificazioni, si occupa Kaiwa, mentre seo e sem sono seguiti da Find.