Autore: Redazione
27/02/2018

Logotel lancia YES - Your Extraordinary Self, il tema del 2018

La service design company indipendente supera i 12,5 milioni di fatturato nel 2017, grazie a una crescita year over year del 16%

Logotel lancia YES - Your Extraordinary Self, il tema del 2018

A febbraio tutta Logotel si è riunita per il tradizionale kickoff, l’appuntamento di inizio anno in cui condividere le sfide e gli obiettivi da raggiungere nel 2018. Il kickoff è l’occasione per fare il punto sull’anno appena trascorso e sui prossimi mesi a venire e per lanciare il tema che vedrà coinvolte l’ecosistema Logotel, persone, clienti e partner.

2017, un anno vissuto intensamente

“Nel 2017 abbiamo confermato i nostri trend di crescita - sottolinea Nicola Favini, general manager e manager of communities di Logotel -, e il fatturato di servizi prodotti da noi è salito a 12,5 milioni di euro, pari a +16% sull’anno precedente, grazie al lavoro che le nostre 180 persone portano avanti ogni giorno al fianco di Clienti nazionali e internazionali. Si è concluso un anno denso e ricco di appuntamenti e Logotel conferma la volontà di essere presente sui mercati internazionali accompagnando le imprese Clienti con progetti di grande trasformazione di service design, formazione e apprendimento e content & business community. Oltre che in Italia, oggi abbiamo persone stabili a Parigi, Madrid, Bruxelles e serviamo quotidianamente con i progetti oltre 22 Paesi del mondo. Un buon punto di partenza per vivere con intensità ed entusiasmo il 2018”.

Gli eventi del 2018

Per accompagnare le imprese in percorsi di trasformazione collaborativa continua, oltre a un’offerta di servizi integrati, Logotel ha messo a punto una serie di appuntamenti. I primi due dell’anno sono fissati per marzo con l’evento Digital Impact in occasione della Digital Week a Milano, dove esploreremo come il digitale sia un enzima che si propaga e genera impatti sulle persone e imprese. Come vanno ingaggiate, motivate e supportate le persone e le organizzazioni per un’evoluzione continua, impiegando ambienti di relazione ibridi ed eco-sistemi di apprendimento evoluti? Il secondo appuntamento è il rilancio della piattaforma Weconomy, il portale dell’Innovazione Collaborativa (www.weconomy.it), e l’uscita del nuovo quaderno, il dodicesimo, intitolato “Robot - L’automazione è collaborativa?”.

Gli appuntamenti di Your Extraordinary Self

Il tema di quest’anno per Logotel sarà YES - Your Extraordinary Self. “Siamo consapevoli di essere in una fase di transizione strutturale dell’ecosistema economico e sociale - spiega Cristina Favini, strategist e manager of design di Logotel -. Per vivere questa trasformazione dobbiamo allenarci ancora di più a nuove sensibilità e competenze per adattarci a cambiamenti continui e per produrre valore. Quindi dietro un “Why” forte dobbiamo avere dei “Who” forti. Per questo alla domanda “è tempo di dedicarci al nostro self?”, abbiamo risposto YES, che è l’acronimo di Your Extraordinary Self, un insieme di appuntamenti, azioni occasioni per prenderci cura del nostro Self, per guadagnare un punto di osservazione inedito e rafforzare la nostra visione sulla realtà dei nostri business”.