Autore: Redazione
31/10/2017

La comunicazione di Le Fablier è omnicanale con la firma creativa di E-Business Consulting

Un’iniziativa multicanale che consta, fra le varie attività, di un sito web ideato ad hoc, di vario materiale digitale, ma anche di totem, leaflets e cartoline in chiave offline

La comunicazione di Le Fablier è omnicanale con la firma creativa di E-Business Consulting

“Con Le Fablier vinci con gli occhi e con il cuore” è il progetto di comunicazione nato dalla collaborazione tra E-Business Consulting e Le Fablier Spa. Le Fablier è un’azienda che opera sul territorio nazionale da più di trentacinque anni ed è impegnata nella continua ricerca di soluzioni innovative, materiali e forme, legate al mondo dell’arredamento.

Creatività on e offline, contest e programmatic

E-Business Consulting ha sintetizzato le necessità e i bisogni dell’azienda e dei rivenditori autorizzati, strutturando un piano di comunicazione multicanale. Sono state sviluppate diverse attività: la definizione del meccanismo di “engagement multichannel” dell’utente, la realizzazione della creatività online e offline, la creazione e gestione del concorso a premi oltre a una pianificazione pubblicitaria su Google e in programmatic advertising.

Potenziali nuovi clienti

Dichiara il ceo e founder di E-Business Consulting Stefano Masiero: “Si tratta di un progetto molto importante e innovativo che parte dall’obiettivo del cliente di promuovere i propri prodotti e acquisire nuovi clienti. È stata strutturata una strategia ad hoc secondo quelle che sono le finalità e le necessità di Le Fablier, in un’ottica di omnicanalità. Al fine di raggiungere nuovi potenziali clienti abbiamo proposto una modalità innovativa e di engagement, facendo leva sui punti di forza dell’azienda cliente”.

Rafforzare la partnership tra rivenditori e brand

Gli obiettivi del progetto rispondono a diverse esigenze di natura commerciale e marketing: da una parte fornire uno strumento ai rivenditori autorizzati per rafforzare la partnership con il brand Le Fablier, dall’altra poter sfruttare al meglio una promozione creata per loro ad hoc. In particolare, per quanto riguarda la parte offline sono stati realizzati il concept, i totem, i leaflets e le cartoline da consegnare ai consumatori per aderire all’iniziativa. Per quanto concerne invece la parte online, è stato realizzato un sito web ad hoc e tutto il materiale digitale da veicolare sul web.