HMD Global personalizza la music discovery di Shazam grazie al sostegno del nuovo formato Take Over
Mediamond e Mindshare hanno firmato il progetto, attivo per 24 ore in giorni alterni, conclusosi nei giorni scorsi
HMD Global sceglie il nuovo formato Take Over di Shazam e regala agli utenti di una delle applicazioni più famose al mondo e utilizzata da centinaia di milioni di persone una brand experience dal sapore tutto “tecnologico”. La multinazionale finlandese ha studiato insieme a Mindshare due differenti creatività, una focalizzata sul nuovo Nokia 3 e una dedicata all’ampia gamma di prodotti targati Nokia, che si sono alternate fino a ieri durante l’esperienza di scoperta musicale degli utenti di Shazam. Grazie all’ultimo innovativo formato di Shazam, infatti, HMD Global ha potuto personalizzare il colore di sfondo delle prime due sezioni: l’Home Page e il Listening Screen, senza compromettere la user experience.
Take Over
Il nuovo formato Take Over permette di associare i brand ai momenti di scoperta musicale con una sponsorizzazione perfettamente integrata nel nuovo design dell’app di Shazam che ad oggi conta ben 23 milioni di utenti attivi all’anno e in media 4,1 milioni di utenti unici al mese.
“L’attenzione alle esigenze del consumatore nel settore telefonia e la differenziazione di gamma dei nostri prodotti stanno alla base della nostra vision, proprio come Shazam ha la musica e l’innovazione nel suo DNA. Grazie al nuovo formato di una delle app più famose al mondo, siamo riusciti a tradurre la nostra idea di “high-tech experience” anche in ambito advertising. Mediamond e Mindshare sono riusciti a unire musica e tecnologia con una UX coinvolgente e perfettamente integrata nell’app”, commenta Silvia Belloni, responsabile marketing di HMD Global Italia a proposito della partnership.
“È un privilegio per noi ospitare uno dei brand storici della telefonia a livello globale. Shazam è nato come tech-enabler e grazie all’innovazione tecnologica siamo riusciti a offrire nuove soluzioni adv sempre più integrate all’interno dell’app. L’ultimo nato in casa Shazam, disponibile anche in programmatic guaranteed, offre molteplici possibilità, prima fra tutte, quella di brandizzare in modalità take over le principali pagine di Shazam”, racconta Filippo Vizzotto, senior director Central & Southern Europe di Shazam a proposito dell’ultimo innovativo formato adv.
“Shazam è una delle app più usate e più amate dai Millennial, il target che vogliamo raggiungere e coinvolgere per il lancio dei nuovi modelli Nokia. Il nuovo formato, sviluppato grazie alla preziosa collaborazione con Mediamond, integra la presenza di forte impatto di Nokia con la user experience dell’utente Shazam, e sta portando eccellenti risultati di engagement”, conclude Adriana Ripandelli, chief operating officer e head of digital di Mindshare.