Autore: Redazione
02/10/2018

Gruppo DigiTouch: nel primo semestre ricavi a 15,5 milioni di euro, +15%

L’azienda di cui è Ceo Paolo Mardegan segna risultati positivi nella prima parte dell’anno, con l’utile netto che si è attestato a 285.000 euro

Gruppo DigiTouch: nel primo semestre ricavi a 15,5 milioni di euro, +15%

Gruppo DigiTouch, di cui è CEO Paolo Mardegan, ha archiviato il primo semestre dell’anno con ricavi in aumento del 15%, a quota 15,5 milioni di euro. L’andamento, sottolinea un comunicato, è caratterizzato, principalmente, dalla crescita e consolidamento del portafoglio acquisito unitamente alla diversificazione dell’offerta, grazie alle economie di scala derivanti dalle recenti acquisizioni effettuate. In particolare, i ricavi operativi pari a 14,2 milioni, la cui crescita organica (+15%) è da attribuirsi ai contributi del diverse Business Unit, hanno confermato le previsioni del management pur in un contesto di mercato fortemente competitivo.

Altri indicatori finanziari

In valori assoluti il Margine Operativo Lordo (EBITDA) si è attestato 1,9 milioni, in progresso rispetto al dato consuntivato nel primo semestre 2017. Il Margine Operativo Lordo (EBITDA) Adjusted, al netto di “oneri non ricorrenti”, è di 2,1 milioni, in miglioramento rispetto al primo semestre 2017. L’utile è di 285.000 euro rispetto a un rosso per oltre 300.000 euro nel pari periodo dell’anno scorso, mentre l’indebitamento finanziario netto del Gruppo risulta pari a 469.000 euro.

Evoluzione della gestione

Nel corso del 2018 il Gruppo manterrà una strategia focalizzata sul rafforzamento della capacità di penetrazione del mercato italiano: ottimizzando ulteriormente la propria rete commerciale come con l’avvenuta nomina di nuovi manager altamente qualificati e performanti; ampliando l’offerta con una soluzione digitale di grande impatto competitivo; introducendo innovazioni tecnologiche di processo; ricercando opportunità commerciali; mantenendo la strategia di aggregazione al fine di ampliare la propria offerta sul mercato.