Autore: Redazione
03/05/2018

GreatPixel guida la svolta digitale di Fattoria Scaldasole

L’agenzia milanese guidata da Giovanni Pola si aggiudica la gara per la riorganizzazione e la gestione delle piattaforme di comunicazione dello storico marchio

GreatPixel guida la svolta digitale di Fattoria Scaldasole

Un forte restyling della comunicazione con l’obiettivo di aumentarne l’efficacia, allargandone anche il bacino di utenza e puntando su elementi distintivi in grado di riaffermare il valore di un marchio che in Italia pochissime altre aziende possono vantare. Il 2018 di Fattoria Scaldasole parte col turbo.

Il punto di forza digitale

Il primo passaggio della strategia riguarda la messa a punto di un nuovo sistema di comunicazione che abbia nel digitale il suo punto di forza. Il partner che l’affiancherà in questo progetto è GreatPixel, l’agenzia guidata da Giovanni Pola. “Che ha vinto la gara perché ha dimostrato di essere in sintonia con il nostro progetto - spiega Massimo Trevisan, responsabile commerciale e marketing di Fattoria Scaldasole -. GreatPixel ci aiuterà a riorganizzare e a gestire le nostre piattaforme a partire dal sito che dovrà diventare più responsive, più fruibile e rapido, in una parola più moderno, ma ci darà una mano anche a individuare i canali di comunicazione più interessanti per parlare ai consumatori. Infine sempre Great Pixel, questa volta affiancata da Simple Agency, l’agenzia di digital maketing e società del gruppo Dentsu Aegis Network, si occuperà di gestire la comunicazione social al fine di aumentare la penetrazione dell’azienda tra i Millennials”. Ripartire dalla comunicazione quindi, sia da un punto di vista tecnologico che di contenuti e di linguaggio dando priorità agli aspetti creativi e alla produzione di video per parlare con più efficacia alle persone, in particolare ai giovani che dimostrano uno spiccato interesse verso il biologico.

Il nuovo concept

Intorno al concetto di Biologico, l’azienda sta ridisegnando l’intera offerta: l’assortimento a scaffale e l’attività a punto vendita, l’immagine di marca, in primis attraverso il packaging, la comunicazione convenzionale, sia advertising sia digital. A maggio Fattoria Scaldasole lancerà una serie di nuovi prodotti - contemporaneamente al cambio di packaging e a un significativo allargamento distributivo - tra i quali la nuova linea di yogurt interi. E sempre in quel periodo il nuovo progetto di comunicazione entrerà a regime con la pubblicazione del nuovo sito.

Nuova acquisizione

Per l’agenzia digitale milanese GreatPixel, che si caratterizza per l’utilizzo della metodologia Data Design Thinking, la partnership siglata con l’azienda nata nel 1987 da un’intuizione di Marco Roveda è la sesta nuova acquisizione - tra aziende italiane e internazionali - dall’inizio dell’anno: “Un cliente importante - spiega il Ceo Giovanni Pola - fin da subito abbiamo sposato il progetto di aiutarli a comunicare i valori di un brand che è unico in Italia e che ha fatto dell’autenticità uno dei suoi valori piú importanti, ma anche il suo punto di forza e il fulcro della sua nuova strategia coerente col messaggio Solo Bio da sempre”.