Autore: Redazione
26/03/2018

Al via la consultazione digitale GrandVision, che riguarda anche Solaris

Il pitch nasce con l’obiettivo di verificare qual è l’agenzia che meglio delle altre usi i social per le attività di comunicazione e il supporto vendite. I temi d’interesse coprono anche altre aree

Al via la consultazione digitale GrandVision, che riguarda anche Solaris

Ha inizio oggi la call lanciata da GrandVision. Si tratta di una consultazione digital cui possono partecipare tutte le strutture interessate, che rispondono alle caratteristiche illustrate sul sito dedicato

Focus sui social

La consultazione nasce con l’obiettivo primario di verificare qual è l’agenzia che meglio delle altre utilizzi i social per le attività di comunicazione e il supporto alle vendite. Sebbene il focus sia social, GrandVision intende incontrare agenzie digitali attive anche in altre aree (Performance, SEO, e altro). L’azienda ha infatti il duplice obiettivo di ottenere il massimo risultato dal digital e di farlo in modo efficiente.

Efficienza e concretezza

Per questa ragione dipenderà proprio dall’esito della consultazione lo scenario degli interlocutori cui l’azienda si affiancherà, che potrà prevedere una o più sigle. Da parte di GrandVision c’è un molto interesse a valutare le diverse professionalità e la propensione delle strutture a utilizzare metodi di lavoro efficienti e concreti.

Il pitch

Il pitch è ripartito in 3 fasi: lo scouting, una prima selezione che prevede la presentazione delle agenzie via Skype e un’ultima fase - di vera e propria consultazione- che metterà alla prova e confronterà le strutture selezionate sulla base di esercizi “guidati”. L’investimento riguarderà le due sigle Solaris e GrandVision, il budget è previsto in linea con il 2017 . Per le agenzie che parteciperanno alla fase finale, e che non saranno selezionate, è previsto un gettone di ringraziamento.

Gli interlocutori

La consultazione avrà come interlocutori: Gijsbert Ackermans (Marketing Director), Mariangela De Bonis (CRM & Digital Marketing Manager), Alberto Dal Santo (eCommerce Manager). Lo scouting e il pitch finale sono supportati da Paola Furlanetto e da Eley Consulting che coordinerà il pitch direttamente da Londra.