Autore: Redazione
07/01/2019

Featured Snippets di Google ora è in grado di portare l’utente esattamente all’informazione richiesta

Il servizio, che porterà l’utente direttamente nella schermata in cui è contenuta la risposta, sottolineata da una sezione arancione, è disponibile solo per i contenuti inseriti su siti mobile che utilizzano le AMP

Featured Snippets di Google ora è in grado di portare l’utente esattamente all’informazione richiesta

La funzione Featured Snippets di Google ora è in grado di proporre l’esatto contenuto a partire da una query effettuata attraverso la barra di ricerca. Il servizio è disponibile solo per i contenuti inseriti su siti mobile che utilizzano le AMP. Quando un Featured Snippet contiene un link a un articolo AMP, Google porterà l’utente direttamente nella schermata in cui è contenuta la risposta, sottolineata da una sezione arancione. Questo potrebbe aprire un dilemma interessante per l’adv: potrebbe infatti significare la perdita di una buona parte della pubblicità sui siti dei publisher a causa dello scroll automatico nella schermata della ad, superando dunque il contenuto. Una barra sul fondo dello schermo dirà agli utenti di essere stati “scrolled to section”, e offre una shortcut per tornare in cima alla pagina.